Alice nel Paese della Vaporità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline

    Alice nel Paese della Vaporità



    Copertina:
    image



    Autore:
    Francesco Dimitri



    Genere:
    Urban Fantasy



    Trama:
    Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama Alice nel Paese della Vaporìtà.
    Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un’antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non c'è mai stata. Alice viaggia nello Steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui 'giusto' o 'sbagliato' sono soltanto parole, e in cui le parole stesso si trasformano in odori e sensazioni. Quella di Alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovra sopravvivere in una terra oscura, in cui non c’è differenza tra orrore e meraviglia.
    Ben legge la sua storia.
    E qualcosa succede anche a lui.



    Curiosità:(facoltativo)
    L’autore: Francesco Dimitri è nato nel 1981 a Manduria e attualmente vive a Londra. Scrive, collabora con riviste, agenzie di comunicazione e blog, gioca di ruolo e va in giro per i boschi.
    E’ un noto esperto di letteratura fantastica, magia e paranormale, spesso intervistato da radio e televisioni.
    Oltre ai romanzi di cui abbiamo parlato, ha pubblicato quattro saggi, Comunismo magico (2004); Guida alle case più stregate del mondo (ovvero: Cento posti in cui (non) vorreste passare una notte) (2004); Neopaganesimo (2005) e Manuale del cattivo (2006), oltre a essere co-autore di Dies Iraq (2003), tutti con Castelvecchi.



    Font, articolo: Fantasy Magazine

    _______________________________________

    Trama alquanto interessante, e ho sentito parlare parecchio bene di questo autore. Non è affatto correlato ad Alice nel Paese delle Meraviglie eh xD
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2010, 08:33   30 views
  Share  
.
Top
Top