La saga di Prydain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline

    Titolo libro: La saga di Prydain


    Copertina: imageimage


    Autore: Lloyd Alexander


    Genere: Fantasy


    Trama: Il Libro dei Tre (1964) - Il Calderone Nero (1965) - Il Castello di Llyr (1966)
    Hen Wen ha tutte le caratteristiche di una normale scrofa, e il giovane Taran, se è per questo, non si distingue in nulla da un qualsiasi altro guardiano di porci. Tuttavia quando Hen Wen scompare, rapita da emissari del Signore di Annuwin, l'oscuro padrone delle Tenebre, è evidente che qualcosa di straordinario sta per succedere. Taran vede così appagata la sua aspirazione di diventare un eroe, ed è costretto ad iniziare un viaggio attraverso la Terra di Prydain, che sazierà tutta la sua sete di avventure. Accompagnato da una schiera sempre più fitta ed eterogenea di straordinari compagni, dal nano Doli, che ha la capacità di rendersi invisibile, al bardo Fflam, alla principessa Eilonwy, fino a quell'indescrivibile e indimenticabile creatura che è Gurgi, Taran affronterà le più incredibili difficoltà e le più oscure negromanzie, nel tentativo di ritrovare Hen Wen.


    Commento: Trilogia molto leggera e carina. A dir la verità ho finito solo il primo libro per ora, ma credo che anche il resto sia dello stesso genere. E' una storia fantasy molto classica, leggera e godibile. Per distrarvi dalla noia della vita di tutti i giorni

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Da quello che ho capito questa trilogia è la storia a cui la disney si è ispirata per il film "Taron e la pentola magica".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline

    Interessante trilogia, si da quello che dice pallad, la trama è molto simile o.o comunque.. potrei cercarla, magari si trova anche in un volume unico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Ah cavolo è vero!
    E' uno dei pochi cartoni che non avevo visto, e controllando la trama sì, è proprio ispirata alla saga di Prydain.
    Un motivo in più per leggerla allora, perchè vuol dire che la storia merita se ci hanno fatto un film animato.
    Il volume unico lo trovi sicuramente, le due copertine che ho postato sono proprio due edizioni diverse, che raccolgono i tre libri.
    Pensa che l'ho pagato 3 euro ^^

    In ogni caso ripeto, niente mondi sterminati, nè trama complessa, ma una storiella molto godibile e divertente.
     
    Top
    .
3 replies since 24/4/2010, 20:19   324 views
  Share  
.
Top
Top