Le spoglie del drago

di Margaret Weis e Tracy Hickman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline

    Le Spoglie del Drago



    image



    Autore: Margaret - Tracy Hickman



    Genere: Fantasy



    Trama:
    Skylan Ivorson è destinato a diventare il Capo dei Capi del popolo Vindrasi. Un onore, questo, che spetta al fortunato mortale favorito da Torval, Dio della Guerra.
    In questo caso però l’onore si trasforma in onere coinvolgendo Skylan in un gioco infinitamente più grande di lui: Torval e le altre antiche divinità sono in lotta contro una nuova generazione di esseri divini. L’unica speranza di pace e di salvezza per la razza umana è legata alle misteriose cinque ossa in cui è occultato lo spirito dei Cinque Draghi di Vektia.
    Sarà compito degli indomiti Vindrasi, campioni della Dea dei Draghi, Vindrash, intraprendere il pericoloso viaggio alla ricerca delle portentose ossa…



    Curiosità:(facoltativo)Gli autori:

    Sono autori noti e ben conosciuti dai nostri lettori, perciò diamo un brevissimo cenno sulla loro biografia:

    Margaret Weis è nata nel 1948 e si è laureata nel 1970, ha lavorato per oltre un decennio presso la casa editrice Herald, passando poi ha lavorare come Direttore Editoriale per la Wizards Of The Coast, a sua volta assorbita dal colosso Hasbro). Qui è entrata a far parte del gruppo che progettò Dragonlance, e ha conosciuto Tracy Hickman, dando vita a un sodalizio che dura tutt'ora.

    Tracy Hickman è nato nel 1955 nello Utah. Dopo il diploma alla Provo High School ha prestato per due anni servizio come missionario. Rientrato in patria ha svolto vari lavori e nel 1981 è stato assunto dalla TSR. Quel lavoro poco dopo lo ha portato a unirsi professionalmente alla Weis.
    Nel 1984 i due pubblicarono I draghi del crepuscolo d'autunno (Dragons of Autumn Twilight), il primo libro della serie Le cronache di Dragonlance. Insieme hanno dato vita ad altri cicli narrativi ormai mitici come Le Leggende, La guerra del Chaos, La guerra delle Anime e il Ciclo di Death Gate.




    Fonte: Fantasy Magazine
    ___________________________________________________________________

    Al momento non vi è nessun commento, nessuna recensione, poichè il libro è appena uscito. Si dovrebbe trovare nelle librerie in questi giorni. Beh che dire comunque, per noi, amanti di DragonLance, dello stile di scrittura della coppia Weis-Hickman, questo libro sicuramente non mancherà, nella nostra collezione ^^
     
    Top
    .
  2. crysania88
     
    .

    User deleted


    Ho visto giusto oggi questo libro. mi ha frenata il prezzo spero che facciano la versione pocket.
     
    Top
    .
  3. Khirsah
     
    .

    User deleted


    Questa discussione mi era sfuggita.....

    Ma si stanno dando da fare quei due he?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline

    Sicuramente è un bene, che si stiano dando da fare. Molto bene...
    Mi dispiace solo, che non abbia ancora visto delle recensioni su questo libro, seppur è già uscito da più di un mese. Il prezzo è quello base, non è eccessivo. Tuttavia, adesso che ho iniziato sempre di loro due, Death Gate, direi di aspettare.

    Se qualcuno ha già letto il seguente libro, o abbia delle recensioni, gli chiedo a nome di tutti di postarle ^^
    Grazie..

    P.S. casa editrice Armenia... vi saranno problemi per i successivi volumi quindi? .-.
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2010, 09:42   51 views
  Share  
.
Top
Top