La Legge dei Nove

di Terry Goodkind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline

    La Legge dei Nove



    image



    Autore: Terry Goodkind



    Genere:Thriller



    Trama:
    Il ventisettesimo compleanno è per il giovane Alexander Rahl, un artista emergente che vive nel Nebraska, un momento cruciale: a quella stessa età, sua madre era stata colta dalla follia. E qualcosa collegato al suo nome, al giorno del suo compleanno e a Jax, la bellissima donna che ha appena salvato rischia di esporlo a una violenza estrema e senza compromessi.
    Jax gli svela infatti di provenire da una realtà parallela, in cui alcuni malvagi stanno tentando di prendere il controllo, e che lui è l'unico in grado di salvare la sua gente. Laggiù si usa la magia al posto della tecnologia, ma sulla Terra lei è priva dei suoi poteri e può lottare solo affidandosi al suo pugnale, dal quale non si separa mai. Con una cavalcata senza freni in un mondo sospeso tra fantasia e realtà, Terry Goodkind dà vita a un eroe moderno e a un thriller di stampo nuovo, che rivoluziona completamente il genere.



    Curiosità:(facoltativo)
    Un romanzo mozzafiato da uno degli autori costantemente ai vertici delle classifiche del New York Times.

    Terry Goodkind ha saputo immergere il thriller nella fantasy. I fan di J.K. Rowling e di Christopher Paolini lo adoreranno.” (USA Today)




    _______________________________________________

    Decisamente un libro che non può essere non calcolato dai fan di Terry Goodkind, che grazie alla sua magnifica saga "La Spada della Verità" ci ha fatto sognare ^^
    Mi è arrivato giusto oggi (mi è arrivato, ovvero, i miei me l'hanno comprato al supermercato ahahah xD)
    Stranamente lo trovate a 5 euro o.o ci son rimasto infatti... come ci son rimasto per il cognome del protagonista di questo libro.... Rahl XD
    Una volta finito questo libro ovviamente.. dirò il mio parere, scriverò la mia recensione ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Nuooooo, Rahl *___* Padre Rahl ritorna in scena :woot:

    Sarà molto interessante, lo prenderò subito dunque. Forse potrebbe riconnettersi addirittura con il mondo della saga principale, chissà. Sarebbe plausibile.

    Sapevo dell'uscita di questo libro, ma non credevo che derivasse dal fantasy. Pensavo che il nostro Caro Terry avesse ormai svoltato pagina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Beh si è un thriller con tendenze al fantasy, ho letto giusto qualche riga, ed è il fantastico stile di scrittura davvero scorrevole del caro vecchio Terry :)
    Non vedo l'ora di iniziarlo, lo leggerò subito dopo aver finito quello della Rice che sto leggendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    L'ho comprato stamani in libreria (non avevo proprio voglia di andare a scuola) e mi son messo a leggerlo un po' in biblioteca, sono quasi a metà. Comunque la storia è incredibilmente lunga, non capisco come possa finire in 350 pag *me spera tanto che ci saranno altri sequel :rolleyes:*. E in ogni caso la trama si ricollega alla saga principale, Dario, solo moooolto tempo dopo. Ci avevo azzeccato... prrrrrrrr :P
     
    Top
    .
3 replies since 9/4/2010, 17:03   171 views
  Share  
.
Top
Top