Trilogia della fondazione

Isaac Asimov

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline

    Trilogia della fondazione


    image


    Isaac Asimov


    Genere: Fantascienza


    Trama:
    Ecco raccolti in un unico volume i tre romanzi della Fondazione, la grandiosa saga premiata nel 1966 come miglior ciclo fantascientifico di ogni tempo. La vicenda, ambientata in un lontano futuro, ha inizio quando l'Impero Galattico, che da secoli esercita il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, scompare, e si annunciano trentamila anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della 'psicostoria', sa quale triste futuro aspetta l'umanità. Per preservare la civiltà, decide di riunire i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della Galassia. Si tratta della Fondazione, rimasta l'unico faro del sapere, ma sotto la perenne minaccia dei mutanti che intendono distruggerla.



    Commento:
    Libro veramente fantastico! Il miglior libro che abbia mai letto; la trama non attira molto, ma vi assicuro che è un libro speciale! Diciamo che è un giallo-fantascientifico.

    Mi ha incuriosito poi la somiglianza tra l'impero galattico e l'impero romano. Al posto delle regioni, i pianeti; al posto delle legioni, le astronavi. E entrambi sperimenteranno il crollo...



    Edited by Reorx - 7/1/2010, 21:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Non per esser pignolo.. ma modifichi con lo schema completo per commentare i libri? ^^

    http://dragonlance-swordoftruth.forumcommu...net/?t=25593658

    Inoltre lo sposto nella sezione le chiavi del sapere, visto che non è fantasy, ma di fantascienza.
    Ho intenzione di leggere qualcosa di Asimov appena ne ho l'occasione comunque.. sisi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Scusa...non avevo visto...fatto ^^
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2010, 19:05   30 views
  Share  
.
Top
Top