Domande sulle razze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2009, 20:28
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


Dato quello che è stato detto in questa discussione ho deciso di aprire un topic riguardo le razze o altro. Da qui se uno vorrà fare qualche domanda riguardo alle razze potrà farla. Ovviamente, dato che non sono un moderatore, non posso rispondere proprio io, ma spero che i moderatori rispondano alle domande degli altri utenti, se mai ne faranno in questo topic. Per il momento non ho nulla da dire. Ma forse più tardo farò qualche domanda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2009, 09:41
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


Mi è appena venuta in mente una domanda su una cosa. Sappiamo bene qual'è il parere generale delle persone riguardo i licantropi (sia buono che cattivo). E dato che in questo gdr sia i licantropi (quando assumono forma animale) che i druidi possono parlare con gli animali, (e quindi hanno dei contatti con il mondo animale) mi viene da chiedere questo: che cosa pensano i lupi veri dei licantropi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2009, 13:27

Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

Group:
Cavalieri del Bene
Posts:
12,106
Location:
Eral Van

Status:


-.- mi verrebbe voglia di non rispondere a sta domanda, ma visto che son buono, rispondo.
Perchè devi far ste domande caspita? O_O
La mentalità dei lupi veri, è decisamente più bassa rispetto a mannari, che appunto sono anche esseri umani, quindi di conseguenza, un lupo normale mica ci arriva al fatto che non è un lupo completo, non ha un intelligenza così alta.
Quindi quello che pensano, rimane e rimarrà un mistero. Di certo non andremo a creare situazioni in quest o missioni, che implicano cose del genere fra un lupo normale e un mannaro xD
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2009, 23:15
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


CITAZIONE (thelordofdragons @ 17/11/2009, 13:27)
-.- mi verrebbe voglia di non rispondere a sta domanda, ma visto che son buono, rispondo.
Perchè devi far ste domande caspita? O_O
La mentalità dei lupi veri, è decisamente più bassa rispetto a mannari, che appunto sono anche esseri umani, quindi di conseguenza, un lupo normale mica ci arriva al fatto che non è un lupo completo, non ha un intelligenza così alta.
Quindi quello che pensano, rimane e rimarrà un mistero. Di certo non andremo a creare situazioni in quest o missioni, che implicano cose del genere fra un lupo normale e un mannaro xD

Di per se però ricordiamo che questo è un gdr fantasy. E consideriamo anche tutte le storie in cui abbiamo solamente gli animali come protagonisti, ed anche il fatto che i druidi e i licantropi in forma animale possono parlarci con gli animali. E quindi di conseguenza in una storia in cui si può comprendere il linguaggio degli animali come se parlassero è naturale che essi possano avere dei pensieri e delle opinioni di questo genere.
 
Contacts  Top
Khirsah
view post Posted on 18/11/2009, 09:01




He no aspetta, i druidi posso trasformarsi in animali o addirittura piante se lo desiderano, ma ricordati che rimangono comunque di base esseri intelligenti.
Grazie alla loro empatia animale possono comunicare con gli animali, se i medesimi sono tranquilli, un druido anche se di alto livello ha difficoltà a comunicare con un animale preso dal panico.
In ogni caso quando un druido parla con un animale non si mette a fare discussioni filosofiche, ma semplicemente raccoglie informazioni su ciò che l'animale ha visto o fiutato, può dare l'orine di seguire qualcuno ma non è che poi l'animale riferisce dei discordi, può solo portare il druido in un determinato luogo, dove ha visto ciò che interessa al druido stesso.
I comandi trasmessi o le risposte ricevute sono semplici non sono cose complesse.

In alternativa il druido se di livello levato può usare i sensi degli animali come estensione dei suoi, quindi in quel caso potrebbe vedere con gli occhi dell'animale o sentire con le sue orecchie, ma non per questo l'animale diventa intelligente.
Come per i maghi i famigli possono essere un estensione dei sensi del padrone, ma rimangono sempre e comunque animali normali in tutto e per tutto, semplicemente sono molto legati al padrone, particolarmente fedeli, e quasi sempre eseguono gli ordini ricevuti.
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 10:42
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


CITAZIONE (Khirsah @ 18/11/2009, 09:01)
He no aspetta, i druidi posso trasformarsi in animali o addirittura piante se lo desiderano, ma ricordati che rimangono comunque di base esseri intelligenti.
Grazie alla loro empatia animale possono comunicare con gli animali, se i medesimi sono tranquilli, un druido anche se di alto livello ha difficoltà a comunicare con un animale preso dal panico.
In ogni caso quando un druido parla con un animale non si mette a fare discussioni filosofiche, ma semplicemente raccoglie informazioni su ciò che l'animale ha visto o fiutato, può dare l'orine di seguire qualcuno ma non è che poi l'animale riferisce dei discordi, può solo portare il druido in un determinato luogo, dove ha visto ciò che interessa al druido stesso.
I comandi trasmessi o le risposte ricevute sono semplici non sono cose complesse.

In alternativa il druido se di livello levato può usare i sensi degli animali come estensione dei suoi, quindi in quel caso potrebbe vedere con gli occhi dell'animale o sentire con le sue orecchie, ma non per questo l'animale diventa intelligente.
Come per i maghi i famigli possono essere un estensione dei sensi del padrone, ma rimangono sempre e comunque animali normali in tutto e per tutto, semplicemente sono molto legati al padrone, particolarmente fedeli, e quasi sempre eseguono gli ordini ricevuti.

OK. Più che altro a me questa domanda mi è venuta in mente per via di tutte le storie e i film che conosciamo in cui abbiamo visto gli animali parlare "Balto 1, 2 e 3", "La promessa dei lupi", "Il re leone 1, 2, e 3", "Oliver & co", "Koda fratello orso 1 e 2", "Il dottor dolittle 1, 2, 3 e 4", "Bambi 1 e 2", "Tarzan", "Il libro della giungla", "Wolf's Rain", "Arashi No Yoru Ni (tradotto in italiano come: "Amicinemici, le avventure di Gav e Mei")", "Chirin no suzu", "Eddie il cane parlante", "Billy the Cat", "One Peace", "La carica dei 101 I e II", "la gabbianella ed il gatto", "Zanne e Artigli", "Artiglio Lucente", ecc. In tutte queste ed altre storie troviamo degli animali che parlano (ma non perché sono magici, ma perché semplicemente nell'universo diegetico della storia vediamo tradotto il loro linguaggio animale). E lì ci sono momenti in cui instaurano dei veri e propri dialoghi. E mi ricordo che in generale, ALCUNE VOLTE Feril aveva instaruato dei dialoghi con alcuni animali. E in tutte quelle circostanze li vediamo esprimere pareri ed opinioni. E dato che siamo in un gdr fantasy, perché anche gli animali qui non possono essere un po' così? è una mia domanda personale ovviamente.

Volgio chiarire che le storie scritte in rosso non le ho lette, ma pensavo di farlo. Ed anche se appunto non le ho lette, dall'intoduzione si capisce che anche in quelle gli animali sono di quel genere (almeno credo).

Edited by l.pallad - 18/11/2009, 13:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2009, 14:06

Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

Group:
Cavalieri del Bene
Posts:
12,106
Location:
Eral Van

Status:


Adesso.. dimmi solo cosa centrano tutte quelle storie, con l'ambientazione fantasy del forum...
Hai fatto dei paragoni che non stanno nè in cielo, nè in terra e nemmeno all'inferno se per questo o.o
Il D.E. non è basato su film della Disney o di quel genere li. Giusto per fare dei paragoni anche io... gli animali parlano nel Mondo Emerso? No. Parlano nella Spada della verità da cui è stato tratto molto il forum? NO...
E con questo, credo non ci sia altro da dire.
 
Web  Top
Khirsah
view post Posted on 18/11/2009, 15:05




Hemmm FERIL? Non mi sembra, o meglio non ricordo che faccia discorsi particolarmente complessi con gli animali, ammesso che cosi fosse, beh di cavolate Jean Rabe ne ha scritte in abbondanza in quella maledetta trilogia della quinta era, quindi quella non fa testo.

Sottolineo il Lord pensiero, ciò che hai citato sono cartoni ideati per bambini, che per quanto possano essere spettacolari , vedi Era Glaciale, Shrek, e Madagascar, rimangono cartoni animati, se li non parlassero e non fossero intelligenti sarebbero dei documentari non credi?

P.S. Poi come era sotto inteso nelle sue parole Noi siamo lo Staff NOI decidiamo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 10:07
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


Beh, voglio farvi notare prima di tutto che "Wolf's Rain", "Eddie in cane parlante", e "La promesssa dei lupi", non sono della disney, e "Wolf's Rain" non è per bambini (dato tutte le scene sanguinolente presenti in quella serie, anche se è un cartone). "Eddie il cane parlante" è una storia in carne ed ossa. Poi "La promessa dei lupi" è il libro scritto da Doroty Hearts. "La gabbianella e il gatto" è ispirata ad un libro intitolato "storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". E quella è una storia apprezzata anche dagli adulti. E nemmeno "il dottor dolittle" è della disney, ed è un film in carne ed ossa.
Per quanto riguarda Feril, lei ne "il giorno del grande vortice" ha fatto un discorso particolare con il serpente che poi l'ha quasi uccisa. E poi mi è appena venuto in mente quel drago d'argento che viene assalito da Sable ne "il giorno della grande tempesta" lo vediamo instaurare un dialogo con quella rana. E poi Feril aveva detto che erano stati i lupi ad insegnarle tutte quelle cose sulla magia naturale e tutto il resto. Quindi con loro deve averci instaurato dei dialoghi. E quando parlavo di Tarzan e il libro della giungla non mi riferivo alla versione disney, ma alla loro storia in generale. E poi nei documentari in generale è stato dimostrato che alcuni animali comunicano tra loro mendiante certi versi e suoni (ma riguardo a questo aprirò un'altro topic a riguardo). Ma comunque d'accordo. Avete deciso così ed allora io accetto. Ma cambiamo subito argomento prima che mi metta nei guai un'altra volta.
Infatti il vero motivo per cui ho scritto questo post non è per rispondere alle vostre affermazioni (la risposta l'ho messa perché, visto che c'ero, tanto valeva dirlo, dato appunto che così non avevo l'ultima parola). La mia vera domanda riguarda una cosa che è successa quando ho postato accidentalmente in una scheda di un utente. Quando dissi nella scheda di Heath Ledger che chi diventa un vampiro diventa malvagio automaticamente Kian mi ha ringraziato per questo. Per averglielo ricordato. Ma quando ho accidentalmente postato nella scheda di Alkarion perché mi ero distratto e mi era sembrato di aver visto commentare un'altro utente, Khirsah mi ha fatto solo la ramanzina. Quindi ora ho bisogno di saperlo: in questo gdr la trasformazione in vampiro è solo una trasformazione esteriore, oppure chi diventa vampiro, se è buono, diventa subito cattivo?
Poi ho anche un'altra domanda: in questo GDR quanto vivono i draghi? Dopotutto ne "la sfida dei gemelli" Khirsah (il drago, non l'utente moderatore) ha detto "il nostro arco di vita è così lungo che per noi la vita degli elfi è breve come quella di una candela accesa, mentrela vita degli umani e di voi kender è soltanto una stella cadente." ma dato che certe cose le avete dovute modificare, posso sapere in questo gdr quat'è quindi quanto può vivere un drago in questo GDR prima di morire di vecchiaia?
Poi per i licantropi ho bisogno di chiarirmi una cosa. Ok che uno ci diventa quando viene morso. Ma il morso che trasforma le persone in lupi mannari funziona solo se si viene morsi in forma Garou, o anche se si viene morsi in forma Animale e Umana (per la forma umana mi riferisco al fatto che ovviamente la persona si trasformi parzialmente facendosi spuntare le zanne, non come umano completo)? E in generale, è possibile trovare una colonia di Licantropi in questo Gdr? Se si, dove sarebbe il luogo più appropriato? Ed inoltre come vivono loro da quelle parti? Per spiegare meglio: com'è la vita di un licantropo in un branco? Rimangono sempre nella forma Garou per cacciare, o ci sono dei momenti in cui sono anche in forma umana e vivono normalmente come persone tra di loro?
 
Contacts  Top
Khirsah
view post Posted on 19/11/2009, 10:23




Avevo giusto fatto una scommessa con Lord.... per vedere se avevi in coraggio di replicare.... non impari proprio mai dagli errori he?

E non dire che io ce l'ho con te, è che proprio te le cerchi, come ho detto più di una volta se ci sono degli errori nelle schede si può far notare ma via mp non commendo sotto, e pensavo che quella questione fosse chiusa....

Non capisco perchè insisti, se non ti va bene non ti costringiamo a rimanere qui sei libero di trovarti o crearti un gdr in cui gli animali sono dei mini geni e fanno discorsi profondi di filosofia o di fisica quantistica.
Coma già detto quella trilogia è spazzatura quindi non capisco perchè insisti su feril.

Non ti preoccupare per la sorte del drago superano abbondantemente i 1000 anni se non schiattano in combattimento prima, e non ti preoccupare che se mai ci dovesse essere una colonia di vampiri o licantropi in questo gdr Cupelix provvederebbe a sterminarla, facendosi uno spuntino.

Chiaro????????????
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 13:18
Avatar


Group:
Prime Lame Bianche
Posts:
21,214

Status:


Parlando solamente delle altre domande e comcentrandoci completamente su di esse, erano più che altro domande accademiche. E sapevo già che arrivavano a più di 1000 anni grazie allo schema che spiega le loro dimensioni (dato che Nemesis ha 1200 anni). E per il sapere se c'è la possibilità o no di una colonia di licantropi, non è che mi facevano paura. Semplicemente volevo saperlo perché magari potevo fare che il mio pg si imbatte in una colonia di licantropi in una mia missione ed allora prova magari a socializzare con loro. O magari forse potremmo fare in futuro che le due fazioni (bene e male) trovano una colonia di licantropi, ambedue volete ottenere la loro alleanza dato che sarebbero stati utili in battaglia, ed allora quelli del bene mandano me a parlare con loro mentre quelli del male mandano Crinos a parlarci, ritenendo appunto che, dato che eravamo licantropi come loro, avremmo avuto maggiori possibilità di stabilire un contatto. E magari nella quest dobbbiamo riuscire ad integrarci e a farci accettare dal quel branco come dei membri. ^_^ Per i vampiri volevo solo sapere se la trasformazione era solo esteriore come in Twilight o anche interiore come in Dracula. Nient'altro. E per la sorte del drago più che altro volevo farmi un'idea di quanto vivono perché voglio fare che il mio pg è consapevole del fatto che Argentia non vivrà in eterno, mentre lui invece si. E quindi l'idea di perderla e di passare il resto dell'eternità senza di lei gli fa orrore. Ma però sa che non può chiedergli di trovare e/o subire un incantesimo che gli doni l'immortalità perché sa che sarebbe egoistico da parte sua perché lei deve farsi una propria vita con un compagno e dei cuccioli, e sa che non potrebbe farsela davvero se diventasse immortale. E quindi l'unica cosa che può fare e rassegnarsi e godersi meglio che può il tempo rimanente che può passare insieme a lei. Ma il momento in cui sa che lei non ci sarebbe stata più ancora gli fa paura, ed è appunto l'unica ombra che c'è nel loro rapporto, anche se lei non lo sa, oppure lo sa ma non glielo dice perché capisce che lui non vuole parlare di quell'argomento, dato che lui si sforza con tutto se stesso di non pensarci.
Per gli animali, ho appena aperto un topic in cui possiamo dire e metterci tutto quello che vogliamo su di loro. Eccolo qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 13:38

Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

Group:
Cavalieri del Bene
Posts:
12,106
Location:
Eral Van

Status:


Di certo non teniamo conto a quella porcheria della saga di Stephenie Meyer riguardo ai vampiri... i veri vampiri non si illuminano al buio... quindi la risposta verrà da sè.
Le risposte a tutte le tue domande le hai avute Pallad, quindi direi che questo è l'ultimo messaggio, che non ce bisogno di alcuna replica ^^
 
Web  Top
11 replies since 11/11/2009, 20:28   141 views
  Share