Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quivalen Soth
     
    .

    User deleted


    "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini.
    Gemma prende un aereo con suo figlio adolescente, Pietro.
    La destinazione è Sarajevo, città di confine tra Oriente e Occidente, ancora ferita dal recente passato.... la donna ripercorre la sua storia, del suo amico-poeta Gojko e del suo mai dimenticato amore, Diego.

    Scritto divinamente, il romanzo racconta la storia che è prima di tutto la lotta di una donna contro la natura.... ricco di poesia e colpi di scena.
    Stra-consigliato!!!!
     
    Top
    .
  2. Nihilel
     
    .

    User deleted


    Al momento ho per le mani la saga degli Shadows Hunter.. Una bella trilogia urban fantasy sui cacciatori di demoni. ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Allora... un bel libro di letteratura latina (bello ma moolto spesso... ma se passo l'esame domani non dovrei toccarlo più... almeno per quest'anno :S), un libro di linguistica generale... ehm, ok, non vi interessa. xD

    "Sarum" di Edward Rutherfurd, un bellissimo libro a metà tra il romanzo e il saggio, che parla di cinque famiglie che abitano a Salisbury, partendo dalla preistoria fino ad arrivare fino ai giorni nostri (o almeno credo, sono arrivata al periodo dei romani ^^).

    "L'eredità celtica" di Alwyn e Brinley Rees, un bel saggio sulle antiche tradizioni dei celti del Galles e dell'Irlanda.

    "The Wandering Fire" di G. G. Kay, il secondo libro della fantastica saga fantasy 'The Fionavar Tapestry'. Peccato che in Italia non venga più pubblicato... ma pian piano riuscirò a finirlo in inglese!
    (Tutta colpa di mia mamma che mi ha preso anni fa tra i libri a peso "La strada dei re", la vecchia edizione italiana del primo libro della saga! Me ne sono innamorata... xD)

    Ehm... ritenete che siano troppi da leggere contemporaneamente? :S

    ...

    Ah! Giusto, in sospeso avrei anche il "De bello gallico" di Cesare. Quello devo finirlo assolutamente! :wub:
    *Basta che si parli di celti e un libro è bello per Neris...*
     
    Top
    .
  4. Nihilel
     
    .

    User deleted


    Ossantopaladine... Il de bello Gallico mi esce dalle orecchie dai tempi del liceo... *sbatte il cranio sul muro sotto gli occhi perplessi di Raistlin*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Gli ultimi che ho letto sono stati:

    L'ordalia di Tanis
    Raccolta di racconti fantascientifici del 1956, selezionati da Asimov
    L'accalappia-streghe
    Fantozzi contro tutti

    ^^
     
    Top
    .
  6. Khirsah
     
    .

    User deleted


    Bhe ultimamente ho letto la prima trilogia di Shannara...

    Ora ho appena iniziato a leggere "La Pietra dell'Addio" di Tad Williams il secondo libro del ciclo delle spade
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scudiero

    Group
    User
    Posts
    2,029

    Status
    Offline
    Visto che non sono ancora in fase di pieno studio per l'uni ho ancora molto tempo per leggere e tantissime saghe in sospeso.

    Sto leggendo Il Signore degli Anelli, ma nel mentre anche la Saga di Eymerich, Shannara (ormai interrotta da un po') e la Guerra della Regina Ragno (interrotta pure quella, prima o poi dovrò riprendereXD). Quando avrò il coraggio e supererò l'orrore incomincierò pure la Quinta Era u_u
     
    Top
    .
  8. Khirsah
     
    .

    User deleted


    Se vuoi saltala pure.... leggi la saga di Dhamon quella merita si
     
    Top
    .
  9. Crinos
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Cose Preziose di Stephen King...Promette bene...*__*
     
    Top
    .
  10. §Chat_Noir§
     
    .

    User deleted


    leggo un pò di tutto...per adesso cerco di finire Io sono un gatto (filosofico giapponese), Ragazze lupo, il bacio di una morta e ritratto di signora...mi piace tenere impegnata la mente^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Uhm... ho dovuto interrompere le letture a causa degli impegni universitari, ma nel frattempo ho iniziato a leggere "Il pane di Ieri" di Enzo Bianchi, che mi ha prestato un'amica. Essendo un testo che ha consigliato il prof di etnologia mi sembra giusto leggerlo prima degli altri! ^^ (Anche se, in effetti, il tre novembre devo restituire "Sarum" alla biblioteca... credete che mi lascieranno spostare la consegna un'altra volta? xD)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Leggende del Mondo Emerso, Figlia del Sangue - Licia Troisi

    Secondo volume della trilogia.... l'ho già quasi finitooooo T.T troppo breve questa volta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    La biblioteca dei morti - Glenn Cooper
     
    Top
    .
  14. Khirsah
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo per la 5 volta Le Leggende di Dragonlance
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Le cronache di DragonLance - trilogia completa e annotata *-*
     
    Top
    .
366 replies since 14/9/2009, 21:17   1709 views
  Share  
.
Top
Top