Bryan di Boscoquieto

di Federico Ghirardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Ecco una nuova saga Fantasy davvero interessante. E l'autore di questo Fantasy, Federico Ghirardi, è anche italiano. Ed eccovi qua la trama della storia dei primi due libri con tanto di copertina:

    Nella terra dei Mezzidemoni
    image


    Accusato di aver avvelenato la figlia di un ricco mercante, Elias l'alchimista muore tra orribili torture e atroci sofferenze. Seicento anni dopo, lo spirito inquieto di questo ambiguo personaggio grida vendetta e arriva a possedere gli abitanti di Boscoquieto, un piccolo paese di montagna. Il tutto accade sotto gli occhi di Bryan, un quattordicenne a cui è stato concesso il dono di muoversi lungo il sottile confine che separa il naturale dal soprannaturale. A Bryan e ai suoi poteri è affidato il compito di scoprire la vera personalità del malvagio alchimista e di affrontarlo in una battaglia che spalancherà le porte dell'inferno e libererà sul mondo la malvagità degli spiriti dannati come Elias. Al fianco di Bryan, Morpheus, figlio di un demonio e di una donna umana, saprà iniziare il giovane mago ai misteri della Baia: l'organizzazione che, in perenne lotta con la Comunità Ribelle guidata dal potente Insorta, combatte per garantire alla Terra la necessaria protezione contro le creature delle tenebre, lugubri esseri mostruosi cacciati dagli uomini sotto la superficie del pianeta. Tra apparizioni magiche, attacchi psichici e paesaggi invisibili agli occhi dei comuni mortali, la lotta tra il Bene e il Male procede senza quartiere fino allo scontro finale.

    E il talismano del male
    image


    Da quando Bryan di Boscoquieto ha scoperto di possedere doti soprannaturali il suo mondo non è più lo stesso. Come se la sua percezione si fosse allargata fino a dilatare i confini tra la vita quotidiana e la magia, ora è in grado di rendersi conto di tutti gli strani esseri di cui l'universo è popolato. Capitani di una guerra millenaria, Morpheus il mezzodemone, fondatore della Baia, e Insorta, temuto leader della Comunità Ribelle, tentano di conquistarsi la fiducia di Bryan. Insieme a lui, la bellissima Gaia, la ladra di corpi, le imbattibili gemelle Alba e Aurora, e Achille, con le sue facoltà medianiche, compongono un piccolo esercito di eroi giovanissimi e pronti a tutto pur di disinnescare le minacce che si addensano intorno al leggendario e terribile Talismano del Male. Che la Terra continui a esistere o che tutto si risolva in uno spaventoso olocausto nucleare, a questo punto, dipenderà dalle gesta di Bryan, E dalla sua capacità di distinguere ciò che appartiene a questo mondo da ciò che si può soltanto sognare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Ma il topic non è mai stato aperto prima?

    In ogni caso, ottima presentazione pallad ^_^

    Si Ghirardi non è male, ma secondo me può fare di meglio.
    Il primo mi era piaciuto abbastanza, anche se ci sono varie lacune e alcuni comprimari non sono descirtti in maniera molto soddisfacente.

    Il secondo libro invece, lo trovo molto migliorato rispetto al primo.
    Mi è piaciuto molto e l'ho letto tutto d'un fiato, anche se sinceramente non capisco il motivo di tutta questa carnalità. Dopo un po' stufa anche.
    Finale per nulla scontato. Vedremo il prossimo.

    Edited by Room a Thousand Years Wide - 1/8/2009, 12:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Room a Thousand Years Wide @ 31/7/2009, 15:20)
    Ma il topic non è mai stato aperto prima?

    in ogni caso, ottima presenazione pallad ^_^

    Si Ghirardi non è male, ma secondo me può fare di meglio.
    Il primo mi era piaciuto abbastanza, anche se ci sono varie lacune e alcuni comprimari non sono descirtti in maniera molto soddisfacente.

    Il secondo libro invece, lo trovo molto migliorato rispetto al primo.
    Mi è piaciuto molto e l'ho letto tutto d'un fiato, anche se sinceramente non capisco il motivo di tutta questa carnalità. Dopo un po' stufa anche.
    Finale per nulla scontato. Vedremo il prossimo.

    Per rispondere alla tua domanda, no. Ho controllato prima di postare. Un topic dedicato a Bryan nella sezione libri non è stato aperto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    http://dragonsempire.forumcommunity.net/?t=14330631


    Il topic c'era eccome... ma non era stato aggiornato.
    asd...

    Ma come ha detto rick... hai fatto un buon topic, di conseguenza lasciamo quello tuo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Si, infatti mi sembrava strano, mi pareva che ci fosse XD
    Però dai, visto che questo è aggiornato ed è stato fatto come saga su Bryan... meglio questo thread.

    Che ne pensate voi di quest'ultimo libro? Ci sono notizie sul prossimo?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Io voglio dirvi solo questo. Se volete parlare con Federico Ghirardi, avete l'occasione di farlo. Lui infatti, se volete saperlo, è iscritto a forumfree. Eccovi quindi il suo profilo. Federico Ghirardi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Ragazzi. ^_^ Conosco finalmente il titolo del terzo libro della saga, ed è: "BRYAN DI BOSCOQUIETO E LA MALEDIZIONE DI MORPHEUS"

    Purtroppo la data di uscita non è ancora stata accertata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Ah, era anche ora che l'autore si facesse vivo finalmente. Sarà interessante leggerlo. Da quel che ricordo l'ultimo non era male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Io gli ultimi due li ho messi in cantina.. tra i cimeli xD
    Però.. leggerò anche questo sicuramente :P vediamo se finisce la saga o no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho trovato finalmente la trama del terzo libro. Eccola:

    CITAZIONE
    È oscura e segnata dal demonio la storia del potente mezzodemone Morpheus, il fondatore della Baia. Quando la madre si suicidò, gettandosi da un campanile, fu una strega a salvarlo dalle ire dei popolani, mentre il suo gemello cadde vittima di quella furia. Ora Morpheus giace completamente immobilizzato, con fitte lancinanti per tutto il corpo. Dove si trova? È forse ostaggio del suo eterno nemico, l'Insorta, il leader della Comunità Ribelle? Oppure è morto e l'Inferno ha spalancato le proprie fauci per accoglierlo? Bryan, un tempo discepolo di Morpheus, ha finalmente ottenuto, tra battaglie cruente e fiumi di sangue, la potente Chiave per accedere al Talismano. Insieme alla ragazza Leila e al suo amico Kyl, deve custodirla finché non sarà in grado di apprenderne i segreti dall'Uomo Senza Tempo. Solo grazie al Talismano Bryan riuscirà a fermare l'opera malvagia della Baia. Ma Bryan ha quindici anni e tanta paura di non saper fare l'eroe. Paura di non saper gestire tutto quel potere senza esserne tentato. Paura di trasformarsi in un mostro. Riuscirà ad andare oltre i suoi dubbi e sferrare l'attacco finale contro le forze del Male?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Ma quando esce? Avrei voglia di qualcosa di tranquillo. Sto leggendo robe troppo complicate ultimamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Il terzo libro di Bryan è finalmente uscito. L'ho visto in vendita alla libreria.

    Ecco la copertina per chi vuole vederla:

    image


    Edited by l.pallad - 27/1/2011, 15:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Niente male la copertina.
    Mah.. vedremo se prenderlo o no. Spero abbia diminuito le scene erotiche eccessive e infantili... ce più quello che azione tra un pò xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Quelle sono diminuite abbastanza, ho finito di leggerlo ieri sera alle due XD Mi mancavano 50 pagine e non avevo voglia di posticiparlo al giorno dopo.
    Beh, devo dire che è stata una lettura molto commovente, pregna di emozioni. Non c'è mai un attimo di riposo o un giorno in cui i protagonisti hanno tempo anche solo per pensare liberamente.
    Devo dire che mi ha colpito in positivo. All'inizio sembrava più o meno di rileggere il secondo libro, ritrovando sempre troppe ricorrenze adolescenziali. Poi mano mano che la trama si sviluppa invece la narrazione diventa migliore, il ritmo serratissimo e avvengono tantissimi colpi di scena, alcuni quasi assurdi, gestiti però in modo molto originale. Ogni volta faccio fatica a recensire Ghirardi (sempre che si possa parlare di recensione :P), perché da un lato mette citazioni o modi di dire quasi imbarazzanti, altre volte invece ti sbatte davanti una realtà così nuda e cruda che ne rimani meravigliato. L'unica cosa un po' irritante e che mi sento di formulare quasi come una critica (da lettore però) è che i personaggi vengono fin troppo bistrattati per i miei gusti.
    Il finale è del tutto a sorpresa e quello che accade mi sta bene (anche se è parecchio triste :( ), però mi ha dato un po' fastidio il fatto che sto Erede proprio non vuole venir fuori, se non alla fine.
    Non mi è piaciuto molto il modo con cui ha strumentalizzato un personaggio. Poi che muoia (ne muoiono tanti) è del tutto lecito e quasi me lo sentivo alla fine, però non così. Mi è rimasto un po' l'amaro in bocca ecco. E questo in parte è positivo, perché vuol dire che il libro mi ha preso molto. A tratti è davvero magnetico.
    Bravo Ghirardi ^_^ Per me un saltino di qualità l'ha fatto e non indifferente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Paper Planes @ 31/1/2011, 09:55) 
    Quelle sono diminuite abbastanza, ho finito di leggerlo ieri sera alle due XD Mi mancavano 50 pagine e non avevo voglia di posticiparlo al giorno dopo.
    Beh, devo dire che è stata una lettura molto commovente, pregna di emozioni. Non c'è mai un attimo di riposo o un giorno in cui i protagonisti hanno tempo anche solo per pensare liberamente.
    Devo dire che mi ha colpito in positivo. All'inizio sembrava più o meno di rileggere il secondo libro, ritrovando sempre troppe ricorrenze adolescenziali. Poi mano mano che la trama si sviluppa invece la narrazione diventa migliore, il ritmo serratissimo e avvengono tantissimi colpi di scena, alcuni quasi assurdi, gestiti però in modo molto originale. Ogni volta faccio fatica a recensire Ghirardi (sempre che si possa parlare di recensione :P), perché da un lato mette citazioni o modi di dire quasi imbarazzanti, altre volte invece ti sbatte davanti una realtà così nuda e cruda che ne rimani meravigliato. L'unica cosa un po' irritante e che mi sento di formulare quasi come una critica (da lettore però) è che i personaggi vengono fin troppo bistrattati per i miei gusti.
    Il finale è del tutto a sorpresa e quello che accade mi sta bene (anche se è parecchio triste :( ), però mi ha dato un po' fastidio il fatto che sto Erede proprio non vuole venir fuori, se non alla fine.
    Non mi è piaciuto molto il modo con cui ha strumentalizzato un personaggio. Poi che muoia (ne muoiono tanti) è del tutto lecito e quasi me lo sentivo alla fine, però non così. Mi è rimasto un po' l'amaro in bocca ecco. E questo in parte è positivo, perché vuol dire che il libro mi ha preso molto. A tratti è davvero magnetico.
    Bravo Ghirardi ^_^ Per me un saltino di qualità l'ha fatto e non indifferente.

    Scusa? Ma dire che il finale è triste non è di per se uno spoiler?
     
    Top
    .
19 replies since 31/7/2009, 13:28   261 views
  Share  
.
Top
Top