Libro Sconsigliato!

I libri che non vorreste mai rileggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaphira
     
    .

    User deleted


    A tutti sarà capitato di leggere un libro terrificante, magari di finirlo perchè costretto oppure per malsano senso di masochismo XD, e di non volerlo mai più rileggere, oppure di aver letto un libro e averne odiato la fine... oppure di aver letto le prime pagine e aver chiuso fortemente traumatizzati.

    Inizio io.
    Un libro che ho letto veramente ostico direi, è stato Il Pendolo di Faucoult di Eco. non che Umberto Eco scriva male, anzi, è molto bravo. Ma, sinceramente parlando, ho dovuto farmi forza per arrivare all'ultima pagina, anche se saltando qui e lì qualche capitolo. Non è semplicemente pesante, cioè...alcuni passi sono davvero belli, sono fantastici, romantici, ironici. Ma, fa degli excusus storici di cento pagine che io non posso sopportare XDXD

    Appena me ne vengono in mente altri che magari ho rimosso totalmente XD vi faccio sapere asdasd.... e voi?? Qualche libro da sconsigliare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    I regni di Calaspia, la cospirazione... dei fratelli Guptara....

    è un libro fantasy orribile -.- per di più è il primo di una saga, i due fratelli di 20 anni circa, stanno lavorando ai successivi 6 O.o baaah xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zaphira @ 7/4/2009, 13:31)
    Un libro che ho letto veramente ostico direi, è stato Il Pendolo di Faucoult di Eco.

    Ma dai, non è male. Io l'ho letto per scuola. I riferimenti storici sono pallosi, ma solo se non conosci un pò il mondo della scienza che va sviluppandosi tra il seicento e l'ottocento... a me non è dispiaciuto, certo se Eco avesse narrato solo i fatti di Focault riguardanti la costruzione del pendolo sarebbe stato più affascinante, ma sarebbe risultato meno credibile.


    No i libri che veramente non ho sopportato sono: Il Fu Mattia Pascal (una storia di uno sfigato senza senso, indipendentemente da come sia stato scritto, fa schifo), I Dodici Abati di Challant (o come cavolo si scrive, orrendo), il libraio di Kabul (questo un pò meno, era già meglio, ma abbastanza pedante) e infine il Castello dei Destini Incrociati, a mio avviso il libro meno riuscito di Italo Calvino, autore che apprezzo e stimo molto, ma la storia non ha senso: gente che entra in un castello, diventa muta e inizia un banchetto nel quale compaiono dei tarocchi attraverso cui gli ospiti si raccontano storie assurde... mah...

    Altri libri particolarmente ostici sono stati sicuramente: Se Questo è un Uomo ed Essere Senza destino. Sono certamente libri che fanno riflettere e ti lasciano qualcosa, però io sinceramente ho fatto una fatica pazzesca ad arrivare alla fine. L'ultimo in particolare, quello di Kertestez, è ancora peggio...
     
    Top
    .
  4. Zaphira
     
    .

    User deleted


    no dai... il fu mattia pascal lo devo portare anche alla tesina!!!
    il caos interiore, ma come ma comeeeeeeeeeeeee! e poi foucault, seriamente parlando, alla centesima pagina di roba storia che collegava senza senso logico, proprio come voleva la trama tuttavia, stavo per vomitare... scusa, hai provato a leggere sempre di Eco L'iso del giorno prima???? Ma DAI! cioè, arrivata alla terza pagina ho rinunciato, ho rinunciatooooo! cioè, non posso dire certo sia belo o brutto non avendolo letto... ma io leggo anche roba che può sembrare più pesante... ma quello... non so forse per come lo ha scritto o per la storia senza alcun senso che già trapelava dalle prime righe...lol...
     
    Top
    .
  5. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    ok non leggete ...e sottolineo il NON leggete la saga di Twilight.... cioè una mazzata tra capo e collo è il male minore! io ho dovuto leggerli a forza x sapere che combinavano ...ma sono di una noia immane!!!!!
    non capisco come fanno certe ragazze a dire che sono belli! io lì ho trovati monotoni poveri di descrizioni, i dialoghi lenti e poi manca la trama!!!
     
    Top
    .
  6. Crinos
     
    .

    User deleted


    Sì, concordo su Twilight.
    Gli altri non li ho mai letti, quindi sono a posto.
    XD

    Libri odiosi?
    Il Nome Della Rosa. =___= Odioso, ODIOSO.
     
    Top
    .
  7. Jeweetwel
     
    .

    User deleted


    OH MIO DIO COSA VEGGONO LE MIE FOSCHE PUPILLE!
    IL NOME DELLA ROSA?!
    Non toccatemi Il nome della rosa, è l'unico giallo che non mi abbia annoiato a morte.
    Certo, c'erano da saltare le parti in latino, ma pazienza, la storia filava via liscia!
    Piuttosto scartiamo brutalmente (ora mi sentirò un sacco di bestemmie contro) Le cronache del Mondo Emerso!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Io sconsiglierei di leggere "le cronache di Narnia l'ultima battaglia". Quello sì che è un libro dal finale terribile. Praticamente in quel libro si applicano totalmente TUTTE le cose negative che Aster e Sennar hanno detto sul mondo emerso (tranne la parte riguardante gli dei). Gli altri leggeteli pure, ma se detestate i finali avvilenti, questo non leggetelo.

    Edited by l.pallad - 18/7/2009, 01:06
     
    Top
    .
  9. Aulieno Giulio Paccivo
     
    .

    User deleted


    libri sconsigliati.........bah veramente quelli che ho comprato mi ono piaciuti tutti....diciamo il piccolo lord?? E' proprio una palla quel libro.. almeno per me che sono stato costretto a leggerlo...in fondo i libri che si è costretti a leggere sono i più pallosi xD

    SPOILER (click to view)
    il piccolo Lord non c'entra nulla con il nostro caro Lord xDxD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La Bisbetica Indomita

    Group
    User
    Posts
    1,888

    Status
    Offline
    Non leggete assolutamente "Tutto per una ragazza" non mi ricordo chi è l'autore. E orribile e senza un minimo senso. Racconta di un ragazzo idiota che parla con un poster, mette incinta la ragazza e si fa dei viaggi mentali veramente da drogato!! O_O Se dovessero dare un premio per il libro scritto peggio e con meno senso quello vincerebbe di sicuro!

    Comunque anche se mi è piaciuta molto la saga di Twilight concordo con il fatto che abbia una storia veramente stupida e concordo anche che Le cronache del mondo emerso non mi sono piaciute...
    SPOILER (click to view)
    Odio i finali tristi!!! X(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Icemark
    Un fantasy molto lungo ed annacquato. Parla di una insopportabile principessina, che al momento del bisogno diventa una temibile condottiera...una cosa orribile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Un altro libro, letto e terminato da poco, che sconsiglio è Il regno dei draghi - Julia Conrad.
    Per carità, ha ottime idee in mente, ben descrittivo.. ma fin troppo. Cioè ci sono pagine e pagine in cui la scrittrice si perde a descrivere gli scenari, gli odori perfino.
    Bella l'idea di mettere protagonisti proprio i draghi... di introdurre delle nuove razze, che magari si potrebbero perfino utilizzare in un gdr... ma quel libro l'ho tirato troppo a lungo, mi addormentavo perfino dopo 2 pagine xD
    E non è normale.. visto che a volte vado avanti a leggere perfino per 100-200 pagine asd.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    14,087

    Status
    Offline
    anche io stò leggendo Il regno dei draghi.. sono arrivata a un quarto e l'ho messo da parte -.- ma dai.. è un libro assurdo... pessimo...
    ora stò leggendo le leggende del mondo emerso - figlia del sangue... vedremo
    per quanto riguarda Twilight non mi è sembrato tanto brutto..anzi..(l'ho finito in 2 giorni xp) poi gli altri capitoli non saprei.. non li ho ancora letti..
    un libro che SCONSIGLIO veramente e Gli occhi del drago - Stephen King
    Pessimo, noioso, assurdo, banale e chi più ne a più ne metta.. quel libro viene definito un fantasy ma di fantasy non ha un tubo -.-
    insomma.. non leggetelo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La Bisbetica Indomita

    Group
    User
    Posts
    1,888

    Status
    Offline
    Mi terrò a debita distanza dai libri qui elencati! XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicochico2 @ 23/11/2009, 20:56)
    anche io stò leggendo Il regno dei draghi.. sono arrivata a un quarto e l'ho messo da parte -.- ma dai.. è un libro assurdo... pessimo...
    ora stò leggendo le leggende del mondo emerso - figlia del sangue... vedremo
    per quanto riguarda Twilight non mi è sembrato tanto brutto..anzi..(l'ho finito in 2 giorni xp) poi gli altri capitoli non saprei.. non li ho ancora letti..
    un libro che SCONSIGLIO veramente e Gli occhi del drago - Stephen King
    Pessimo, noioso, assurdo, banale e chi più ne a più ne metta.. quel libro viene definito un fantasy ma di fantasy non ha un tubo -.-
    insomma.. non leggetelo...

    Hai resistito poco però :lol: io sono arrivato quasi alla fine.. poi beh, avevo figlia del sangue, e non ho resistito.
    Per quanto riguarda King, se proprio vogliamo un fantasy suo.. ce la magnifica serie della Torre Nera :D
     
    Top
    .
18 replies since 7/4/2009, 12:31   151 views
  Share  
.
Top
Top