Il Marchio di Giuda

di James Rollins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline

    Image Hosted by ImageShack.us





    Trama: Una giovane donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, agente segreto della Sigma, e sviene tra le sue braccia. Sconcertato, lui la riconosce all'istante: è Seichan, membro di spicco di una potente organizzazione terroristica. La donna è gravemente ferita e ha con sé un oggetto piccolo ma prezioso: un obelisco di pietra su cui sono incisi simboli di una lingua antichissima, addirittura antecedente ai geroglifici. Cosa significano quei segni? E chi vuole uccidere Seichan? In un'isola sperduta dell'arcipelago indonesiano, si diffonde un'epidemia devastante, che costringe le autorità sanitarie a requisire una lussuosa nave da crociera, così da isolare gli uomini e le donne contagiati da un virus letale e sconosciuto. Tuttavia, soltanto poche ore dopo, alcuni pirati abbordano la nave e, ignorando il ricchissimo bottino, concentrano invece la loro attenzione sugli individui infetti e sugli scienziati che stanno investigando sull'accaduto, tra i quali ci sono Lisa Cummings e Monk Kokkalis, agenti della Sigma. Perché quell'epidemia è così importante? E in quale modo è legata all'enigmatico obelisco e al misterioso viaggio di ritorno di Marco Polo dalla Cina, mai raccontato nel "Milione"? Da Washington al Sud-est asiatico, dal Vaticano a Istanbul, gli agenti della Sigma sono gli unici a poter scongiurare una minaccia che la Storia sembrava aver cancellato per sempre. Ma non potranno fidarsi di nessuno, perché chiunque, amico o nemico, potrebbe avere il "marchio di Giuda".


    Qualche breve appunto sull'autore: James Rollins (conosciuto anche come James Clemens; pseudonimo di Jim Czajkowski; Chicago, 1961) è uno scrittore statunitense.
    Ha frequentato la University of Missouri nel 1985. Per anni è stato un apprezzato veterinario, ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura.
    Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d'avventura, raggiungendo un notevole successo di pubblico e di critica.
    Rollins ha anche scritto alcuni libri sotto lo pseudonimo di James Clemens. Attualmente vive a Sacramento.
    Il Publishers Weekly scrive che Rollins trasmette il meglio di Clive Cussler, Robert Ludlum e Wilbur Smith, in più ha scritto che «Se a Cussler si dovesse assegnare la medaglia d'oro nella narrativa a Rollins bisognerebbe dare quella d'argento».


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Questo libro è stupendo ** meglio di quelli che ho letto sin ora, di quelli dell'Asensi o di di Smith o di Follet. La trama può sembrare un pò scontata (forse boh, a me no XD) ma vi assicuro che il libro è molto, molto di più. Io sono a un terzo circa e mi sta prendendo un sacco, quindi ve lo consiglio, se amate le storie di avventura con un tocco di giallo.
    Tra l'altro voglio prenderne anche un altro, l'Ordine del Sole Nero, un thriller sempre dello stesso autore, che dal riassunto in rete e quello sulla copertina, promette bene. Io questo autore non lo conoscevo, così ne ho approfittato per metterci due note sopra^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Wow.. non sembra affatto male, non l'ho ancora visto però in giro...
    Rick prova a leggere lo scrigno del male di Langfield :P ti piacerà anche quello XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Di cosa parla? l'ho già sentito...mmm....adesso sono curioso XD

    comunque gente...sbav...cioè sto libro....sbav è veramente...sbav


    è veramente....da
    SPOILER (click to view)
    SBAV!!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 8/12/2008, 18:22   56 views
  Share  
.
Top
Top