Leggende del Mondo Emerso

nuova trilogia sul Mondo Emerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline



    Trama: Adhara si risveglia in un prato. Non ricorda come è arrivata fin lì, non riesce neppure a ricostruire in quale luogo si trovi, ma soprattutto non ricorda chi è. Muovendosi in un mondo che le è completamente sconosciuto, pian piano scopre di avere una serie di inquietanti capacità, mentre incontra AmhaI, un giovane apprendista Cavaliere di Drago dall'animo tormentato che è pronto ad aiutarla a riscoprire se stessa. Ma sul Mondo Emerso, che da cinquant'anni vive un periodo di pace e prosperità, incombe una nuova, oscura minaccia, proveniente da un passato remoto e dimenticato. Il destino di AmhaI e Adhara e di vecchie e nuove conoscenze si legherà sempre più strettamente alle forze occulte che stanno cercando di trascinare nuovamente.


    ---------------------------------------------------------

    Preso oggi, ovviamente dovete aver letto le prime trilogie sul mondo emerso per iniziare questa ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Beh secondo me Nihal e Dubhe erano più carine :D

    Comunque di sicuro questo libro lo metterò davanti a molti, devo assolutamente prenderlo appena mi libero di quelli che devo finire/iniziare^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 18/11/2008, 21:00)
    Beh secondo me Nihal e Dubhe erano più carine :D

    si poi questa se lo notate, ha un occhio viola e l'altro nero.... e poi... non ricorda nulla :lol: che smemorata XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    aaaargh....non dirmi nulla!!!!!
    :P

    beh evidentemente sto sangue da mezz'elfo sta diminuendo XD

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    l'ho iniziatooooooooo.. si va veramente bello ^O^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Io devo ancora comprarlo. E comunque mi chiedo se in questo riapparirà San. Sapete comunque una cosa? C'è un lato divertente in questo. Che un videogioco che io possiedo, Pokemon Mystery dungeon, inizia proprio nello stesso identico modo (cioè che il protagonista, o la protagonista si sveglia in un mondo sconosciuto senza sapere niente di se). Magari forse nel passato che ha dimenticato si cela qualcosa di importante. Ma lo vedremo presto. Comunque è consolante sapere che questa volta i 50 anni di pace nel mondo emerso sono veri, e non pieni di guerre silenziose e clandestine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 28/11/2008, 09:01)
    Io devo ancora comprarlo. E comunque mi chiedo se in questo riapparirà San. Sapete comunque una cosa? C'è un lato divertente in questo. Che un videogioco che io possiedo, Pokemon Mystery dungeon, inizia proprio nello stesso identico modo (cioè che il protagonista, o la protagonista si sveglia in un mondo sconosciuto senza sapere niente di se). Magari forse nel passato che ha dimenticato si cela qualcosa di importante. Ma lo vedremo presto. Comunque è consolante sapere che questa volta i 50 anni di pace nel mondo emerso sono veri, e non pieni di guerre silenziose e clandestine.

    Si certo, ricomparirà San ^^ e il personaggio di Adhara è semplicemente fantastico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    niente spoiler mi raccomando...altrimenti riceverete l'ira dei Rahl ghghghghghg

    chiaro? :D
     
    Top
    .
  9. LiLy_94
     
    .

    User deleted


    Nooooo!! Lo voglio.. :woot: * Insegue Lord per strappargli il libro* :B):
    Nuuuuu! :cry: :cry: Allh me lo comprerò! : P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Io me lo sono letto il destino di Adhara.
    SPOILER (click to view)
    E devo dire, ma è possibile che se c'è qulacuno dotato di poteri speciali nel mondo emerso quello deve sempre e solo tentare di distruggerlo?! Sembra quindi che lì ci sono solo i supercattivi, e mai un supereroe!
     
    Top
    .
  11. Squall 9000
     
    .

    User deleted


    la troisi ha un po rotto.... ebbasta co' sto mondo emerso, le cronache erano belle, gia con le guerre ha iniziato a seccare e ora se ne esce con le leggende... basta! ma perchè prima non ha aspettato di finire la ragazza drago???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    A me onestamente è piaciuto più delle guerre questo libro...ci sono personaggi piu potenti e scontri tra grandi guerrieri, non più tra fanatici sanguinari e avvolti nel lezzo del sangue come nelle Guerre. La cosa che mi irrita piuttosto, e che capisco dopotutto squall, è che c'è sempre un personaggio che ha un problema con se stesso: o non ha voglia di vivere o ha una bestia dentro di sè o ha una fantomatica furia...ebbasta, ma non si può essere normali?

    Aparte queso ho trovato la storia abbastanza diversa, l'dea della perdita della memoria rende molto più intrigande le vicende di questa ragazza, Adhara; e poi questi suoi poteri nascosti....bello dai...il ritorno di San, Dubhe che ancora combatte....e ad esse sincero al Mondo Emerso mi ci sono affezionato, quindi anche se continua a sfornare libri ambientiati sempre lì non mi dispiace. Poi vedremo come saranno i prossimi due volumi ma questo qui promette meglio rispetto al primo delle guerre....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Squall, tu sei non sbaglio ti sei fermato solo al primo libro delle guerre... correggimi se sbaglio XD
    Comunque anche io mi sono affezionato al Mondo Emerso, oramai ogni libro che leggo di Licia, è come se fossi scaraventato all'interno di esso, come se vivessi veramente quell'avventura.
    E la storia di questa nuova trilogia è completamente nuova, appunto come dice rick, la perdita della memoria di Adhara, i poteri che lentamente e inaspettatamente vengono fuori, rendono differente la storia.
    E per quanto riguarda la ragazza drago, non sarà una trilogia, bensì sarà composto in tutto da 5 libri. E il secondo, Licia lo sta portando a termine ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Già, io non vedo l'ora che vada avanti con la Ragazza Drago e stavolta puzzone se Licia verrà a torino per una conferenza ci sarò anche io XD a costo di tagliare scuola :D (che tragedia :lol: )

    Però tuttavia su alcune cose mi trovo d'accordo con squall, è vero che il mondo emerso come ambientazione a me piace sempre e non mi annoia, a differenza di ste, però come ho detto quando lessi il terzo volume delle guerre, rischia di diventare troppo ripetitiva. Onestamente io mi aspettavo di peggio, cioè pensavo che questo nuovo libro su Adhara fosse piu noioso, invece l'ho troato molto bello. Ma mi chiedo quanto potrà andare avanti.

    Infatti io penso che la trovata della Ragazza Drago sia geniale. In questa saga tutto è nuovo e da scoprire. Vedremo.

    Siamo fortunati sapete che la nostra Licia sia italiana, perchè così appena finisce di scrivere i suoi libri vengono subito pubblicati in primis in Italia, in quanto lei è italiana, e poi leggiamo le parole esatte che lei scrive e non il risultato di una traduzione.
    Per di più siccome il libro esce quindi in una lingua per noi comprensibile :D non perdiamo tempo ad aspettare che venga tradotto, visto che non c'è n'è bisogno.
    Adesso capisco come mai ogni 6 mesi esce un suo nuovo libro :P
     
    Top
    .
  15. Sennar87
     
    .

    User deleted


    come non averlo letto... sono anni che mi sparo giù tutti i libri quando ho tempo... non per niente appena finito di lgere questo ho ricominciato la prima trilogia... sinceramente è la mia preferita...

    però Adhara la disegnano da strafiga... nihal non mi piaceva molto come la disegnavano... con dubhe eran già migliorati... shishi
     
    Top
    .
44 replies since 18/11/2008, 20:24   312 views
  Share  
.
Top
Top