Il diario del professor Abraham Van Helsing

di Allen C. Kupfer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    image

    Trama:
    Il professor Allen C. Kupfer insegna letteratura inglese e da sempre èappassionato di storie horror, però non ha mai dubitato che fossero unicamenteopere di fantasia. Una certezza che crolla quando, in soffitta, tra le cartedel nonno, ritrova il diario del professor Abraham Van Helsing, il medicoprotagonista del capolavoro di Bram Stoker, Dracula. Quel manoscritto dimostranon soltanto che Van Helsing è realmente esistito, ma pure che, affidando alnonno di Kupfer quel documento inquietante, ha voluto farlo partecipe dellasua lotta disperata contro i vampiri. Si assiste così all'incontro con unaletale creatura che lo ammalia con occhi fiammeggianti, alla strage compiutada un lupo infernale, alla spaventosa "malattia" della moglie, e si scoprealtresì come, viaggiando dall'Ungheria all'Olanda, dall'Inghilterra al MedioOriente, Van Helsing abbia disperatamente cercato una cura per la sterminarequella razza diabolica e sia giunto a una sconcertante scoperta. Eppure...Verità? Finzione? Kupfer lascia al lettore decidere se credere o noall'autenticità di questo diario. Una domanda tuttavia rimane: se Van Helsing è un personaggio storico, allora anche i vampiri sono reali?

    -----------------------------------------------------------
    Me l'ha portato mia cugina proprio oggi, e appena finisco quello che sto leggendo ora lo divorerò. Sembra molto bello, e la trama lascia molto da riflettere...
    Appena lo finisco vi dirò il mio parere ^O^
    Il libro è piccolino, proprio come un diario, vi sono anche disegni, schizzi....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    dai poi ci racconti :D non ne avevo mai sentito parlare comunque...magari lo leggo se si trova in libreria...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    L'ho appena iniziato, sono già a pagina 70 circa, e la cosa è già veramente interessante, particolare come libro ^O^
    E se tutto ciò è vero... eh eh!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Non spoilerarci niente eh...XD
     
    Top
    .
  5. Zelda Shadow
     
    .

    User deleted


    io l ho letto qualche anno fa...me lo aveva prestato mio padre è stupendo!!!leggetelo tutti!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    finito ieri seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    stupendo, veramente stupendo. Però, forse sarebbe meglio leggere prima Dracula di Stoker, perchè questo libro è prima di quei fatti, e dopo quei fatti che ci sono nel capolavoro di Stoker ;)
     
    Top
    .
5 replies since 10/10/2008, 12:39   75 views
  Share  
.
Top
Top