Il cacciatore di aquiloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Titolo: Il cacciatore di aquiloni
    Autore: Hosseini Khaled

    Trama: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

    -------------------------------------------------------------------

    Libro veramente stupendo, unico. Letto due estati fa per la scuola. Khaled Hosseini ha debuttato splendidamente con questo romanzo.
    Ve lo suggerisco calorosamente a voi tutti ^_^
     
    Top
    .
  2. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    lo metto in lista^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    idem :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    pochi giorni fa è uscito anche il film.. e devo ammettere che è stato piuttosto bello, ha quasi seguito tutto l'ordine del libro ecc ecc ^_^
     
    Top
    .
  5. Squall 9000
     
    .

    User deleted


    me l'hanno spoilerato tutto...non lo leggerò mai XD
     
    Top
    .
  6. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    l ho infine letto...mi è piaciuto, molto bello
     
    Top
    .
  7. Zaphira
     
    .

    User deleted


    L'ho letto. Davvero toccante come libro, forse ho faticato un pò alla fine, perchè non avevo tanto tempo e lo leggevo poco.
    Ma, presenta un volto dell'oriente devastato attraverso gli occhi di un bimbo... innocente o meno che sia XD
     
    Top
    .
6 replies since 9/4/2008, 17:08   60 views
  Share  
.
Top
Top