Il primo libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    Un giorno sentii dire da un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli davvero il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale -non importa quanti altri libri leggeremo, quanti mondi scopriremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo- prima o poi faremo ritorno.
    (L'ombra del vento)



    personalmente amo queste parole, e sono convinta dicano il vero, quindi ora vi chiedo:
    secondo voi quale dei tanti libri che avete letto gli da per voi significato?
     
    Top
    .
  2. Zaphira
     
    .

    User deleted


    Allora....i primi libri che ho letto, proprio letteralmente, erano classici...ma quelli che mi hanno colpito molto solo stati quelli di paulo cohelo, soprattutto l'alchimista, e poi qundo ero piccola mi ha colpito molto cuore di ciccia di susanna tamaro....il primo, perchè è scritto benissimo, ed è un racconto intrispettivo bello, anzi affascinante...una storia incredibile...e il secondo per l'ironia, perchè anche se è scritto in modo semplice e per bambini sviluppa temi odierni....
     
    Top
    .
  3. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    bellissimo l alchimista**
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    il libro che mi ha colpito di piu e tra i primi che ho letto?
    ovviamente il primo volume della Spada della Verità.....oppure quattro pirati e mezzo...quante risate con quello :lol:
     
    Top
    .
  5. Squall 9000
     
    .

    User deleted


    ho un ricordo speciale legato a ogni libro k ho letto....nn ce n'è uno in particolare....
     
    Top
    .
  6. ladyearwen
     
    .

    User deleted


    la saga del mondo emerso ma in particolare le cronache.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    ma voi vi ricordate davvero il primo libro che avete letto? :blink: io forse il Maialino Piggy :lol: vi giuro che esiste, ce l'ho ancora a casa XD e poi pensai "bello sto fantasy :lol: chissà se faranno il due :P "
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 27/8/2008, 15:34)
    ma voi vi ricordate davvero il primo libro che avete letto? :blink: io forse il Maialino Piggy :lol: vi giuro che esiste, ce l'ho ancora a casa XD e poi pensai "bello sto fantasy :lol: chissà se faranno il due :P "

    :lol: nuoooo mitico il Maialino Piggy.... buono anche al forno con le patatine come contorno XD :P



    Edited by Sebal - 26/1/2010, 16:27
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 27/8/2008, 15:47)
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 27/8/2008, 15:34)
    ma voi vi ricordate davvero il primo libro che avete letto? :blink: io forse il Maialino Piggy :lol: vi giuro che esiste, ce l'ho ancora a casa XD e poi pensai "bello sto fantasy :lol: chissà se faranno il due :P "

    :lol: nuoooo mitico il Maialino Piggy.... buono anche al forno con le patatine come contorno XD :P

    ci puoi giurare XD se venite da me vi faccio il maialino al latte, fatto nel forno....sbav :P

    Edited by Sebal - 26/1/2010, 16:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Io non me lo ricordo il primo libro che ho letto. So che era uno dei libri di miti e leggende della dami. è da quella collana di libri che ho iniziato a leggere per conto mio.
     
    Top
    .
  11. *Aurora94*
     
    .

    User deleted


    Il primo libro che ho letto....
    Bhe,escludendo quei libretti di favole di cui erano pieni gli scaffali all'asilo :lol:, dire che il primo libro ceh ho letto per conto mio è stto Bosco diRovo °w° topoliniiii X3 mi piacevano soprattutto le illustrazioni delle case dei topi,e immaginavo di essere piccola piccola e di vivere in una casetta del genere *-* in un tronco o sotto terra *-*

    Uno a cui mi ero affezionata in particolare è Sette Volte Gatto,un regalo di un amico a tempi delle elementari...
    Mi ricordo poco,ma so che mi era piaciuto un sacco,la storia della vita (anzi,delle vite) di un gatto nero con un baffo bianco che si era dato come nome "baffo di luna"....
    Grazie a quel libro è nato il mio primo "pg" se così vogliamo chiamarlo,insomma il gattino curioso e spericolato che fingevo di essere quando si giocava,ho scoperto così quanto è divertente inventare personaggi tutti miei,con le loro storielle ^^

    Poi naturalmente c'è Cronache di Boscofondo *-*,letto in prima media... come dimenticarlo...Troppo bello,troppo strano,troppo divertente *w*
    Perchè........Mai limitarsi a seguire il sentiero!!! X3 X3 X3
    Chi non vorrebbe farsi un giretto in quel bel bosco,a conoscere quelle bizzarre creature?
     
    Top
    .
  12. Aulieno Giulio Paccivo
     
    .

    User deleted


    il primo libro che lessi fu..all'asilo, non ricordo il titolo, preso in libreria xDXD..parlava di quattro o cinque coniglietti che non mi ricordo che facevano xD..
    libri da ricordare, che mi hanno TOCCATO xD
    Zanna bianca
    IO & marley
    (tutti i libri di VMM che ho letto..lo scudo di talos, l'armata perduta, le paludi di Hesperia,..anche se alcuni sono prettamente storici tipo Alexàndros...)
    e...Il giorno della civetta!!(non ricordo se si chiamava proprio così..una cosa molto simile xD)
    e Il Centurione..poi ce ne sono tanti..anche l'impero nel caos, primo vero libro fantasy

    EDIT:non dimentichiamo memorie di un cane randagio..un libro toccante xD
     
    Top
    .
  13. crazy for vampires
     
    .

    User deleted


    il primo libro che lessi fu uno della saga dei piccoli brividi (non mi piacevano tanto le favole!!!) un libro che mi ha molto colpito è stato proprio l'ombra del vento
     
    Top
    .
12 replies since 8/4/2008, 12:00   97 views
  Share  
.
Top
Top