La saga di Stephenie Meyer

Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    Twilight
    Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

    Trama
    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

    Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

    Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

    La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

    l ho appena comprato, e qnd ho tempo comincerò a leggerla^^
    mi pare che la saga sia stata tutta publicata :P

    Edited by »JI¥ü« - 17/3/2008, 11:32
     
    Top
    .
  2. Squall 9000
     
    .

    User deleted


    O.O sembra moolto bello
     
    Top
    .
  3. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    L ho finito in 3 giorni twilight...stupendo** sn corsa subito a procurarmi il continuo XD

    New Moon
    Questo nuovo libro inizia con Bella che partecipa a una festa organizzata in suo onore a casa dell’adorato Edward. Insieme a loro ci sono tutti gli altri vampiri e la famiglia di Edward. Ma basta un banalissimo incidente per far succedere quasi una tragedia. Edward prende allora la decisione di lasciare Bella, per il suo bene, costringendo l’intera famiglia a lasciare Forks senza una parola di commiato e gettando la ragazza nello sconforto e nella solitudine più profonda. Durante questo periodo Bella si riavvicina a Jacob Black, giovane indiano Quileute che in passato, dopo averle raccontato alcune leggende della sua gente, aveva instillato in lei il dubbio che Edward non fosse umano. Man mano che il rapporto tra lei e Jacob si fa più intenso, Bella sembra rinascere, tornando lentamente alla normalità e uscendo da quel tunnel oscuro che l’aveva avvolta da quando Edward l’aveva abbandonata, rinnegando tutto quello che aveva provato per lei.
    Una serie di omicidi ai margini della foresta e l’avvistamento di strane creature nella notte però sconvolgono di nuovo l’equilibrio di Bella, che inizia a sospettare persino di Jacob. Non resta a questo punto da scoprire se l’indiano riuscirà a diventare per lei qualcosa di più di un amico… e se, finalmente, Bella riuscirà farsi tramutare in vampiro da Edward.

    Il nuovo libro di Stephenie Meyer è, per sua stessa ammissione, ispirato ai testi delle canzoni dei Linkin Park, Muse e My Chemical Romance, gruppi musicali ormai diventati idolo di tantissimi ragazzi. Effettivamente leggendo New Moon non si può non pensare a canzoni come “Somewhere I belong” (“Voglio guarire, voglio provare quello che pensavo non fosse mai stato reale/ Voglio lasciare andare il dolore che ho provato tutto questo tempo”), scritta da Mike Shinoda e compagni e che degnamente descrive lo stato d’animo di Bella Swan nei momenti più cupi.
    New Moon non può essere paragonato a Twilight. Se nel primo libro la Meyer si sofferma sull’amore romantico che nasce tra Bella ed Edward, nel secondo approfondisce le emozioni, i dubbi e i tormenti interiori della ragazza. Il ritmo è veloce e sostenuto, nonostante alcune brusche frenate — necessarie comunque allo svolgimento della storia.

    New Moon ha creato due schieramenti tra i fan della Meyer: sono rimasti così colpiti da questo libro da creare addirittura delle fazioni: quelli che tifano per i vampiri e quelli che tifano per i licantropi, new entry di questo nuovo capitolo della saga. Il triangolo amoroso Edward-Bella-Jason mescola horror e romanticismo e terrà incollati i lettori sul libro fino all'ultima pagina.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    uffi..sono rimasto indietro nei fantasy :D sara meglio che mi muova^^ si sembra bello anche questo
     
    Top
    .
  5. Zaphira
     
    .

    User deleted


    ma breaking down ancora deve uscire no???cioè è uscito solo eclipse cm ultimo...poi c'è breaking down, e poi l'ultimo...sn cinque, per quanto ne so....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oneesan dovrai aspettare ancora un pò prima di sapere come va a finire questa saga :lol:
    ma sta saga è più adatta per le ragazze?? Cioè... è più incentrata sulla storia d'amore.. o sbaglio???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    a me le storie d'amore non mi dispiacciono :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    beh si neanche a me... però basta che non siamo troppo mielose e strappalacrime :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 16/3/2008, 15:21)
    beh si neanche a me... però basta che non siamo troppo mielose e strappalacrime :lol:

    quoto :)
     
    Top
    .
  10. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    potete leggerla state tranquilli...neanke io sopporto le storie troppo mielose XD
    cmq x zaphira, si breaking down deve ancora uscire, mi pare uscirà ad agosto in inglese, quindi ha ragione il mio fratellone, dovremo ancora aspettare.
    Il 5 volume non sarà un continuo della saga, ma al contrario sarà la versione di twilight vista dalla parte di edward**, si kiamerà Midnihht Sun, nell ultima ristampa di twilight (quella che ho io) è anche publicato alla fine il primo capitolo del libro di edward**

    ne approfitto...

    Eclipse
    Eclipse è un libro scritto da Stephenie Meyer, nonché terzo romanzo nella serie Twilight, pubblicato negli Stati Uniti ad Agosto 2007. L'edizione italiana è disponibile dal 16 Novembre 2007.

    Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, dovrà affrontare la scelta tra l'amato vampiro e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa sopratutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale.

    Midnight Sun
    "Midnight Sun" è un progetto a cui al momento sta lavorando, assieme al quarto libro, Stephenie Meyer. Questo racconto narra le vicende di Twilight dal punto di vista di Edward; per capire cosa intendo, provate a leggerne il primo capitolo postato di recente, sul proprio sito, dall'autrice, lo trovate a quest'indirizzo: http://www.stepheniemeyer.com/midnightsun_chapter1.pdf

    Pare che Stephenie sia giunta a scrivere la parte in cui Edward si confessa a Bella nella radura.
    Nelle intenzioni dell'autrice, il libro dovrebbe essere pubblicato dopo l'uscita del quarto della serie di Twilight.

    Sul sito della Lain è ora disponibile la traduzione italiana del primo capitolo postato dalla Meyer: http://www.fazieditore.it/pdf/midnight.pdf.

    ed ecco la famosa (x ki ha letto il libro) ninna nanna di Edward :Q____
     
    Top
    .
  11. Squall 9000
     
    .

    User deleted


    sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti k farò....
     
    Top
    .
  12. »JI¥ü«
     
    .

    User deleted


    fammi sapere che ne pensi poi^^
     
    Top
    .
  13. †DarkDubhe†
     
    .

    User deleted


    Io ho letto finora solo twilight...
    carino sì, però se dovessi scegliere tra i numerosi libri sui vampiri, non consiglierei questo... insomma, bella storia anche se a parer mio prevedibile(mi rferisco solo a quello che ho letto) e poi vampiri troppo buoni per essere vampiri... un'altra cosa che non mi è piaciuta è bella... imbranata, incapace nello sport... troppo simile a mXD ma è questione di gusti... certo che al posto di bella vorrei proprio farmi mordere da Edward sbav XD
    Cmq se trovo tempo penso che leggerò anche gli altri della saga, per curiosità =)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Voglio informarvi, nel caso che non lo sappiate, che di recente è uscito un nuovo libro della saga di Twilight. Il titolo è "La Breve Seconda Vita Di Bree Tanner‎", e la storia parla proprio di Bree, ovvero la vampira neonata che Jane si è divertita a torturare e che poi ha fatto uccidere da suo fratello dopo la battaglia contro l'esercito di Victoria in Eclipse.
     
    Top
    .
13 replies since 20/2/2008, 21:54   117 views
  Share  
.
Top
Top