La storia di Halfeim, storia del gdr, LEGGETE TUTTI

« Older   Newer »
  Share  
»JI¥ü«
icon13  view post Posted on 12/12/2007, 23:53




Halfeim era una terra rigorosa e fertile, rappresentante una delle prime nazioni di quell’antico mondo conosciuto, abitato dalle creature più disparate, dalle fantastiche razze che con il passare degli anni vennero dimenticate, ai mortali uomini che ancora oggi presenziano nel nostro mondo.
Tuttavia la scomparsa di queste fantastiche creature avvenne molti anni dopo la storia che vi voglio raccontare; Il mondo di cui vi narrerò, era un mondo distrutto dalla guerra, dilaniato dalla cupidigia e dalla sete di potere che sempre è stata causa della rottura dell’equilibrio su cui il creato si bilancia.
Bene male, luce ed ombra…due faccie di una stessa moneta, due opposti che non potrebbero esistere senza la presenza dell’altro.
L’equilibrio è alla base della vita, eppure è raro che esso venga lasciato immutato troppo a lungo…ogni volta che esso viene a meno, è necessario che sia ristabilito, ma perché questo accada, è indispensabile che i campioni di entrambi gli opposti si sfidino, dando vita a quelle che negli antichi canti e leggende vengon nominate le epiche battaglie.
La vicenda che sarà qui raccontata, narrerà di prodi cavalieri, di dame devote alla guerra, fanciulle demoniache, maghi corrotti…vi narrerò di intrighi amorosi, sconvolgenti rivelazioni, battaglie sanguinose e assassinii nell’ombra…saran qui testimoniate le gesta di persone che cambiarono il corso della storia, prendendo in mano il loro destino, affrontando la morte a testa alta…
Vi narrerò della storia di Halfeim.
Tra i vari contendenti alla supremazia delle terre libere, due fazioni si erano avvalse il diritto della nomea di Portatori della luce e dell’ombra.
Il desiderio di sottomettere la nazione al proprio potere, di reprimere qualsiasi forma di ribellione al fine di unificare Halfeim in un unico popolo devoto ad un solo credo basato su una monarchia tirannica asservita ad un unico sovrano, era l’opera perseguita dall’Oscuro Signore appoggiato dal capitano del suo tenebroso esercito, Denna Rahl.
Ad essi si contrapponevano coloro che preservavano la libertà individuale e il diritto di scegliere della propria vita, dei propri ideali.
Questi si raccolsero sotto il vessillo della Dama Bianca che assieme al suo paladino, Kian Taras, prese le redini della ribellione.
La rivalità tra le due sette era aperta e letale, entrambe alla ricerca di nuovi pupilli, con lo scopo di forgiare nuove forze per avvalersi un vantaggio nella guerra.
Ai rispettivi capitani fù dato l’ordine di addestrare i nuovi allievi, tuttavia l’addestramento non era semplice, molti perirono perché troppo deboli, altri soccombettero alla prima battaglia…
Furono davvero pochi coloro che si dimostrarono degni di guadagnarsi il titolo di Apprendisti Cavalieri e ancor meno coloro che riuscirono a raggiungere la fine del loro apprendistato, e ricevere la nomina di Cavaliere.
I Cavalieri erano uomini pronti a tutto, maestri nelle loro arti, abili nella scherma e nella magia… tutti tremavano al loro passaggio…devozione, rispetto e paura…una strada ardua da percorrere, ma con i dovuti meriti alla fine.
Viandante che ora ascolti le mie parole, sappi che le gesta di questi uomini furon tali che gli stessi Dei ammiravano il loro operato…essi raggiunsero le vette del potere e coloro che li seguirono godettero della loro gloria, conquistandone anch’essi la loro parte.
Viandante, non ti narrerò la fine di questa guerra, poiché essa si perse nei meandri delle antiche leggende, ma ti concederò l onore di far parte della storia, di rivivere il mito della terra di Halfeim.
Scappa stolto se manchi di coraggio, poiché solo gli impavidi potranno vedere i loro nomi incisi sull’effige della storia…
Fuggì vigliacco se non sei in grado di combattere per ciò in cui credi, poiché non sei degno di decidere del destino di un intero mondo…
Ma se credi di essere meritevole di tale onore, allora ti sfido ad eguagliare le gesta dei grandi miti, ti darò la possibilità di scalare la vetta del potere…
Combatti e si audace per guadagnare il rispetto e l’ammirazione di colui al quale giurerai fedeltà, dona te stesso alla causa che diverrà il tuo mezzo per la gloria.
Scegli viandante: luce o tenebre, Kian Taras o Denna Rahl…
Scegli tra il potere e la gloria del combattimento, o la vergogna e l’oblio della ritirata…




OT Non postare qui sotto OT


Lo Staff




Edited by Ricker Sx - 23/10/2008, 14:32
 
Top
0 replies since 12/12/2007, 23:53   422 views
  Share