Leggende del Mondo Emerso

nuova trilogia sul Mondo Emerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Voglio dirvi che "figlia del sangue" è uscito proprio ieri. Lo so perché io oggi, questa mattina, sono riuscito a comprarmelo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Appena posso credo che lo prenderò.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Terminato il libro in due giorni... e che dire.... T.T voglio il terzo uffi... cioè ora dovremo aspettare un anno prima che esca il successivo, che chiuderà la trilogia. Vi rendete conto? Che fra un pò la Troisi partorisce.. e prima dovrà far uscire il terzo della Ragazza Drago.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Attualmente il secondo della Ragazza Drago non l'ho preso, perchè mi sembra una fregatura bella e buona. Cioè spendere 17 euri solo per leggere un libriccino di 200 pag che finirò in un giorno.
    Tra parentesi, è più corto del primo che già si consumava rapidamente.

    Questo delle Leggende invece mi è piaciuto e perlomeno è durato un po'. L'ho finito si in due giorni, ma avevo poco da fare :P

    Beh che dire, trama abbastanza prevedibile, alcune scene sono ricorrenti e già le avevamo viste con Dubhe o Nihal, ma è sempre lei, Licia Troisi. Anche se il primo libro delle Leggende mi aveva fatto pensare che questa volta si cambiasse davvero aria, aparte il ruolo, del tutto nuovo, svolto dagli elfi le vicende sono sempre le stesse: il Consiglio delle terre alleate rimaste si riunisce per affrontare l'esercito invincibile. Questa cosa non l'avevamo forse già vista con Dohor, nelle guerre, e con Aster, nelle leggende?

    Si è vero, Adhara è diversa, e poi il Vegliante, Adrass, ha una psicologia particolare, abbastanza profonda. La crescita della protagonista poi, che in parte è simile a quella avuta da Nihal, in questo caso è diversa, perchè diverse sono le condizioni biologiche-caratteriali di Adhara, in quanto non creatura nata secondo i canoni della natura. Interessante è anche la degradazione del corpo, il rifiuto della persona un tempo viva di stare a contatto con uno spirito frutto di esperimenti sacrileghi da parte di una congrega di mistici pazzi.

    Tutte queste cose sono belle, ma sanno di già vissute. Il pericolo che incorre in questo secondo volume la protagonista è quasi, se non proprio lo stesso, di Dubhe. Dai, alla fine la Troisi si ripete.
    Però almeno è autentica, è lei, e ritornare nel vecchio Mondo Emerso, "Erak Maar" come dicono gli elfi, è sempre piacevole.
    Ed è sempre bello rivisitare lo stesso luogo familiare che anni prima, sia dal punto di vista narrativo, sia da parte nostra nella realtà, ci ha fatto sorridere, piangere o commuovere. Il mondo della Troisi resterà per sempre magnifico, continua tutt'ora ad essere un luogo nel quale ci sentiamo a casa quando leggiamo.

    Indubbiamente però l'autrice dovrebbe cambiare qualcosa, non tutti sono legati in maniera particolare alla saga e inoltre rischia di essere troppo banale.
    In generale diciamo che è un buon libro, che richiama le solite e vecchie nostalgiche ma piacevoli vicende, però non è innovativo, non abbastanza. Bello per gli amanti e gli appassionati della saga, noioso e scontato per i restanti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Ragazzi, finalmente si conosce il titolo, la trama, e la data di uscita dell'ultimo libro delle leggende del mondo emerso. Il titolo di esso è "Gli ultimi eroi". Potete trovare tutto qui: http://fcv-triodeimatti-wiii.blogspot.com/...-anteprime.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Strano il fatto che Licia non abbia ancora dato tutto ciò sul suo sito ufficiale ò.ò mah.
    Aspetteremo..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 26/10/2010, 10:49)
    Strano il fatto che Licia non abbia ancora dato tutto ciò sul suo sito ufficiale ò.ò mah.
    Aspetteremo..

    Beh, da quello che abbiamo visto il sito che vi ho mostrato mostra spoiler ed anteprime. Forse quelle sono informazioni rubate. Come i capitoli di Midnight Sun di Stephanie Myer che hanno uploadato su internet. Comunque almeno adesso lo sappiamo noi che esce il 30 novembre. Conta solo questo. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Ah, a proposito, sempre parlando del mondo emerso, lo sapevate dell'uscita del libro "Guerre del mondo emerso: guerrieri e creature"? In esso ci sono varie immagini dei personaggi delle guerre ed ulteriori approfondimenti nei loro riguardi.
    SPOILER (click to view)
    E posso anche dirvi che a pagina 118 scoprirete che è stata anche colpa di Tarik se San è diventato quello che è adesso nelle leggende. <_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Pallad, qui si parla delle leggende, non del mondo emerso in generale... quindi, evita..

    Manca poco all'uscita del 3 delle Leggende, 30 novembre.. non vedo l'oraa *-*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Beh ma quello è legato alle leggende in effetti. Comunque anche io aspetto questo terzo libro. Sono curioso più che altro di vedere se licia continuerà a scrivere sul mondo emerso o se volterà proprio pagina. Dopotutto ormai anche le leggende son finite...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Richer @ 22/11/2010, 14:30) 
    Beh ma quello è legato alle leggende in effetti. Comunque anche io aspetto questo terzo libro. Sono curioso più che altro di vedere se licia continuerà a scrivere sul mondo emerso o se volterà proprio pagina. Dopotutto ormai anche le leggende son finite...

    Non è legato alle leggende, ma alle guerre rick.
    Comunque Licia ha detto che accantonerà il mondo emerso per un pò..
    Vuole scrivere roba nuova, qualcosa sul fantasy fantascientifico.. qualcosa del genere..
    E poi beh... ha da finire la ragazza drago prima ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    14,087

    Status
    Offline
    sinceramente non mi piace molto come sta scrivendo.. è calata molto.. il secondo libro delle leggende non è che mi sia piaciuto un gran chè..
    vedremo con il terzo..
    sperando che si riprenda..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Io devo sempre prendere il secondo della ragazza drago. Comunque dicevo che era legato alle leggende perchè si svela chi ha corrotto San ;) che diventerà poi fondamentale in quella trilogia.
    Io spero che licia cambi aria, lo dico per lei. Intanto godiamoci questo libro e speriamo che sia bello XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    CITAZIONE (Richer @ 22/11/2010, 22:55) 
    Io devo sempre prendere il secondo della ragazza drago. Comunque dicevo che era legato alle leggende perchè si svela chi ha corrotto San ;) che diventerà poi fondamentale in quella trilogia.
    Io spero che licia cambi aria, lo dico per lei. Intanto godiamoci questo libro e speriamo che sia bello XD

    Parlando di questo, visto che domani esce il libro, prima che questo accada voglio chiarire una cosa: in un qualche post precedente avevo proposto che San agisse così perché Kryss gli aveva promesso di riportare in vita i suoi cari morti, ma dopo essermi letto figlia del sangue posso dire che quella teoria è da scartare.
    SPOILER (click to view)
    Perché nel dialogo finale tra San e Kryss vediamo appunto Kryss dichiarare che San sarebbe stato l'unico essere non elfico ad abitare il nuovo mondo, e San come risposta gli ha detto che non gli importava un fico secco di vivere, ma voleva solo quanto gli aveva promesso. Dopo avrebbe potuto tranquillamente morire. Quindi, sapendo questo possiamo dedurre che non è affatto una resurrezione quello che chiede.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Oggi mi sono comprato il terzo libro delle leggende. Appena finisco quello che avevo già iniziato questo me lo mangio tutto! ^_^
     
    Top
    .
44 replies since 18/11/2008, 20:24   312 views
  Share  
.
Top
Top