Leggende del Mondo Emerso

nuova trilogia sul Mondo Emerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Io ho letto 3 volte la prima trilogia e 2 le guerre..la ragazza aspetto che escano gli altri due e poi li rileggo un altra volta almeno....
     
    Top
    .
  2. Sennar87
     
    .

    User deleted


    la ragazza devo ancora leggerlo... quello mi manca xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    NON LEGGETE ASSOLUTAMENTE QUESTO SPOILER SE NON AVETE PRIMA FINITO IL LIBRO
    SPOILER (click to view)
    Comunque devo dire che è parecchio interessante scoprire alla fine che Adhara era una sorta di Frankenstein creata con la magia. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Si, vero. Però secondo me un sacco di cose verranno rivelate nel prossimo volume. Non sappiamo ancora nulla sulla sua discendenza e secondo me è stata solo modificata con la magia, non creata. Vedremo comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 15/1/2009, 12:41)
    SPOILER (click to view)
    Si, vero. Però secondo me un sacco di cose verranno rivelate nel prossimo volume. Non sappiamo ancora nulla sulla sua discendenza e secondo me è stata solo modificata con la magia, non creata. Vedremo comunque.

    SPOILER (click to view)
    no no no. è stata proprio creata usando dei cadaveri (lo hai visto anche tu che è un insieme di cose mixate). E poi inoltre anche Adrass lo ha detto che i veglianti hanno animato il suo corpo. Non hanno usato nessun incantesimo che riportasse i morti in vita. Quindi ecco perché è da paragonare a Frankenstein. Il procedimento che l'ha animata è lo stesso. Con la differenza che per muoverla hanno usato la magia, e non la scenza. Quindi lei non ha alcun legame di parentela con nessuno. Al massimo se c'è qualcuno che Adhara può chiamare padre, quello è soltanto Adrass, dato che è stato lui a crearla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Ma veramente non viene detto esplicitamente e non ricordo che venga creata unendo vari cadaveri O.O Comunque vedremo nel prossimo libro, perchè sospetto che alcune cose cambieranno. L'dea che sia una creatura risultata dai morti secondo me non è quella conclusiva della troisi. Sarebbe molto impopolare come decisione. Nel libro dice solo che non ha un passato e che questi veglianti la consideravano come una loro creatura. Altro non dice. L'ho appena riletto adesso quel pezzettino finale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Si invece che hanno usato più cose. Dopotutto viene evidenziato che ha degli occhi da Fammin, del sangue in parte da ninfa, ecc. Quindi hanno usato più roba per farla.


    Mi è venuta qualche nuova teoria comunque:
    SPOILER (click to view)
    E se Amina fosse la seconda Sheireen? Lo dico perché dopotutto lei ed Adhara hanno in comune tante cose. La passione nel vestirsi da uomo, quella per i combattimenti, ecc. E se ci pensate occorre proprio una seconda Sheireen. Dopotutto lo scontro tra Sheireen e Marvash, anche se non si sapeva mai l'esito, era comunque uno scontro equilibrato. E due Marvash contro una Sheireen non è affatto equilibrato. Due Sheireen contro due Marvash lo è. E Amina mi sembra la più adatta per essere la seconda Sheireen. E poi lo avete pensato che a corte praticamente ad Adhara e a San sono successe più o meno cose simili, anche se in modi differenti. Il rapporto che San aveva con Amhal era simile a quello che Adhara ha stabilito con Amina. Entrambi poi hanno scoperto la spia che li pedinava. Ed inoltre io credo che nel secondo libro Amina vorrà a tutti i costi uccidere Amhal. E vorrà ucciderlo personalmente. E vorrà ucciderlo per vendicare suo padre, ed anche perché si sente responsabile della sua morte dato che se si fosse accorta del messaggio di Adhara, lui sarebbe ancora vivo. E quindi pensa che solamente uccidendo Amhal può rimediare al suo sbaglio. Quindi questo può far pensare appunto che Amina è la seconda Sheireen. E quindi penso che sia Adhara che Amina affronteranno San e Amhal insieme. E credo che nella lotta succede che San ed Amina muoiono e quindi Adhara ed Amhal devono combattere tra di loro. Ma però alla fine il loro amore ha la meglio sul ciclo e quindi tutto finisce. Dopotutto si è detto che il ciclo di lotte tra Sheireen e Marvash può essere spezzato solo dalla ricomposizione degli estremi. Ed il fatto che una Sheireen ed un Marvash si innamorino e si mettano insieme potrebbe essere appunto la ricomposizione necessaria per interrompere la sequenza. Dopotutto, se ci pensate, tutti i Marvash sono maschi, mentre tutte le Sheireen sono femmine. E quindi un loro possibile infatuamento mi sembra l'unica cosa che possa veramente interrompere il ciclo di lotte iniziate nel mondo emerso fin dall'inizio dei tempi.
    Inoltre penso di aver capito perché San aiuta gli Elfi. Loro devono avergli promesso, in cambio del suo aiuto, che avrebbero usato qualche magia per riportare in vita Ido, Niahl, Tarik, e tutti gli altri che amava ma sono morti uccisi dalla gilda degli assassini, o per colpa del suo errore.


    Edited by l.pallad - 27/1/2009, 00:03
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Non so.... potrebbe essere, ma nemmeno quello che tu affermi con sicurezza è detto. Sarebbe troppo scontato se fosse un miscuglio di sangui differenti e il colore degli occhi non è detto che dipenda dall'essere in piccola parte fammin. Comunque staremo a vedere....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 27/1/2009, 15:43)
    SPOILER (click to view)
    Non so.... potrebbe essere, ma nemmeno quello che tu affermi con sicurezza è detto. Sarebbe troppo scontato se fosse un miscuglio di sangui differenti e il colore degli occhi non è detto che dipenda dall'essere in piccola parte fammin. Comunque staremo a vedere....

    SPOILER (click to view)
    Però qualcuno che abbia in parte sangue di ninfa non si trova tanto facilmente. Lo dice proprio quella donna quando viene interrogata da San mentre stava cercando Amhal. E poi Theana ha visto che in lei c'era anche sangue di Mezzelfo. E poi è proprio Etash a dire che sono i Fammin ad avere occhi come i suoi, e che nessun umano li ha mai avuti prima. Quindi è impossibile che il cadavere che Adrass ha usato per creare Adhara fosse in vita una ragazza che fosse in parte Ninfa, in parte Mezzelfo, in parte Umana, e con gli occhi da Fammin. I veglianti quindi quando hanno creato le creature avranno sicuramente mixato più razze possibili con i loro incantesimi proprio per poter così renderle il più potenti possibili. Probabilmente quindi anche loro credevano nel potere del sangue misto. E così avranno creato qualcuno che fosse il più mista possibile per poterla rendere fortissima. E Adhara a vederla fin'ora si promette molto potente.


    Edited by l.pallad - 27/1/2009, 20:26
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    si, direi che è parecchio forte...in effetti hai ragione, ora ricordo quel pezzo...


    Adesso basta spoiler però...sennò tantovale metterli...piuttosto, qualcuno sa quando uscirà il seguito di Adhara?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Si. Lo sò io. Uno mi ha detto che in una mostra del libro, in cui lui era presente, Licia Troisi ha dichiarato che il secondo volume delle leggende uscirà in autunno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Ebbene sì, il 17 novembre uscirà Leggende del Mondo Emerso - Figlia del Sangue


    image


    Quarta di copertina:

    Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato.
    Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un’arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace.
    E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla.
    Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l’amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un’ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.

    ______________________________________________________________

    Una magnifica copertina cavoli.. non ci sono dubbi *-*
    Complimenti ancora a Paolo Barbieri, che ci fa un enorme piacere, ci fa sognare con queste bellissime copertine ^^
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani, meno di un mese
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    :woot:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Diamine. L'atmosfera della storia rimane proprio critica. E Adhara dalla faccia che ha sembra proprio pazza. E poi mi chiedo chi saranno quei tipi in armatura dietro di lei.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Dietro, alla destra di Adhara, credo sia quello che è comparso alla fine... che gli ha rivelato che è la Consacrata (mi sfugge il nome cacchiolina >.<) mentre dall'altra parte saranno San e Amhal. Sembra semplice la risposta... mentre dietro ancora, rispettivi eserciti.
    Beh si vedrà xD mi chiedo comunque, cosa succederà ad Adhara.. la trama qui è ancora più misteriosa del solito ò.ò
    Ma va bene così.. significa che impiegherò 2 giorni a leggerlo sto libro xD
     
    Top
    .
44 replies since 18/11/2008, 20:24   312 views
  Share  
.
Top
Top