Conoscete Qualche Libro sui Mannari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicochico2 @ 26/1/2010, 20:43)
    shiver l'ho letto.. anzi.. eglio dire che l'ho sbranato.. l'ho finito in un paio d'ore..
    mmm..purtroppo sui lupi manari non gira molta roba.. e quelli che ti volevo consigliare li hanno già postati gli ltri XD
    comunque se trovo qualcosa ti avviso!

    grazie!
    io continuo a cercare... spero di trovare qualcosa!! si infatti non gira nulla sui lupi mannari.. solo vampiri... non capiscono nulla!! meglio i lupi!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    14,087

    Status
    Offline
    QUOTO PIENAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    i lupi sono diecimilavolte migliori dei vampiri!! come i cavalli d'altronde!!! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Il problema è che con i Licantropi c'è poco da fare. Loro sono solamente persone che si trasformano in lupi. Possono fare che sanno controllarsi, o che diventano solamente mezzi lupi, ma alla fine rimangono solo questo. E quindi ci sono poche idee su come fare una storia su di loro (perché dopotutto un licantropo può riuscire a vivere normalmente e tranquillamente una vita da essere umano). Con i vampiri invece ce ne sono di cose da cui si può trarre spunto per una storia: il fatto che chi lo diventa riceve dei poteri. E quindi uno può dare il proprio sfoggio alla cosa per poterli personalizzare a modo suo e tirare fuori una storia interessante su di loro. Poi i licantropi hanno più che altro il fascino selvaggio, mentre i vampiri danno più su l'aristocratico e tenebroso. Quindi alla fine, come ho detto in generale, è difficile trovare storie sui licantropi, perché appunto è difficile inventare una storia originale con loro come protagonisti.
    Potremmo magari provare a scriverla noi comunque.
     
    Top
    .
  4. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.pallad @ 26/1/2010, 22:45)
    i licantropi hanno più che altro il fascino selvaggio

    quanto è vero!!!!!!! ed è proprio questo che mi affascina di +!! indomabile, feroce e aggressivo. Altro che i vampiri, perfettini e che fanno i sexy... meglio un uomo che si trasforma in una grossa bestia pelosa!

    CITAZIONE (l.pallad @ 26/1/2010, 22:45)
    Potremmo magari provare a scriverla noi comunque.

    si anche questa idea mi piace!! ci proviamo?? tanto in giro non si trovano storie decenti!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Però penso che dovremmo leggerle tutte le poche storie scritte sui licantropi, così almeno ci facciamo una cultura generale riguardo la storia che potremmo scrivere noi per poi inviarla ad una casa editrice. Potremmo magari guardarci anche varie storie e film riguardanti il fascino selvaggio, lo spirito liberio, e roba simile. Così questo aiuterebbe a riguardo.
    Poi, come ho detto, dovremmo anche trovarci una trama originale per questa storia, in modo che possa anche colpire gli interessi dei lettori (dato che, come ho detto, ci sono poche storie sui licantropi perché è difficile inventarsi qualcosa con loro).
    Ah, io oggi sono riuscito a comprarmelo il libro "Draghi e Lupi". Era in vendita ad una mia libreria di fiducia. Ma siete sicuri che era uscito fuori catalogo, oppure sono io che sono stato fortunato?
     
    Top
    .
  6. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    credo che tu sia stato fortunato..io ho chiesto alla feltrinelli e hanno detto che è fuori catalogo...poi non so...
    cmq x il libro io ho letto tutto quello pubblicato su questo topic, so come si muovono, come si trasformano (tutti i modi differenti) in pratica potrei dire che sono mezza licantropa pure io XD
    anche di film ne ho visto + di uno... e fra tutti quelli che ho visto Van Helsing è il + bello e il licantropo è il migliore come aspetto!.
     
    Top
    .
  7. Sebal
     
    .

    User deleted


    Siete sul filo dell'OT. Se c'è dsesiderio di scrivere una storia o simili tanto di cappello, e interessa forse forse anche me.. Ma in un altro topic, grazie.

    :offtopic.gif:
     
    Top
    .
  8. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebal @ 27/1/2010, 19:34)
    Siete sul filo dell'OT. Se c'è dsesiderio di scrivere una storia o simili tanto di cappello, e interessa forse forse anche me.. Ma in un altro topic, grazie.

    :offtopic.gif:

    :ops.gif:
    mi scuso a nome di entrambi.... gli manderò un mp! sorry!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Ho appena scoperto l'esistenza di un nuovo libro sui licantropi (chiariamo subito che non l'ho né comprato né letto).
    E questo libro è stato proprio scritto qui in italia. Eccolo ^_^ :

    Primo romanzo di urban fantasy italiana ambientato a Milano, basato su fatti storici e antiche leggende, 'Le due lune' racconta la storia di una liceale che scopre la licantropia, con il fascino del potere che ne deriva e il prezzo che essa esige.

    image

    Titolo: Le due lune
    Genere: Libri Fantascienza e Fantasy
    Autore: Luca Tarenzi
    Editore: Alacrán
    Anno: 2009
    Collana: Le storie
    Informazioni: pg. 350
    Codice EAN: 9788863610093
    Il libro: Veronica ha diciassette anni e una vita fatta di liceo, fumetti, amiche, nemiche e problemi di cuore. Ma in una sera nebbiosa qualcosa la morde a una caviglia e il suo mondo cambia radicalmente: le strade della città si riempiono di strane figure che nessun altro sembra in grado di vedere, le sue notti si popolano di sogni inquietanti e un ragazzo misterioso, uscito dal nulla, si offre di guidarla verso un destino che la ragazza non sa più comprendere.
    Veronica Meis, ha molto in comune con la Bella di Twilight: si è appena trasferita a Milano, dalla nativa Ravenna, è sensibile e solitaria, proietta un'immagine da "dura", e narra in prima persona la sua vita, che viene sconvolta da una misteriosa contaminazione da parte del lupo mannaro e da un triangolo amoroso. Il ragazzo che le piace la ignora e il ragazzo che l'ama deve ucciderla...
    Autore: Luca Tarenzi vive ad Arona. Laureato in Storia delle Religioni, è autore di vari racconti e dei romanzi del ciclo della Terra tra i Due Mari, una saga epica ambientata nella Grecia dell'Età del Bronzo.

     
    Top
    .
  10. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    l'ho sentito! ... è da un pò che volevo comprarlo ma mi sembrava la classica trama x teenager, storia d'amore ecc... in pratica poco sangue poche lotte....

    poi sul web ho trovato questo:

    Black Moon. L’alba del vampiro, di Keri Arthur, sarà in libreria a partire dal 18 febbraio, per Newton Compton.



    L’australiana Keri Arthur sbarca in Italia con la sua più nota serie urban fantasy, quella su Riley Jenson, particolarmente sensuale. Riley, così come il gemello Rhoan, è un rarissimo caso di ibrido vampiro/lupo mannaro, figlia di una mannara stuprata da un vampiro appena “risorto” e con qualche “residuo procreativo” ancora in corpo (passatemela così). Poichè la razza vampira, di regola, è completamente sterile, i due fratelli sono un caso scientificamente anomalo (e in possesso di molti poteri).

    Riley e Rhoan fanno parte di un organismo che controlla gli esseri soprannaturali e che ha compiti di vigilanza e - per gravi reati contro gli umani - anche di punizione. La sede è a Melbourne, Australia. Inizialmente Riley è un’amministrativa, una tranquilla “passacarte”, mentre il fratello è un operativo (un Guardiano). Ma quando Rhoan sparisce, la ragazza decide di entrare in azione e scoprire cosa sia successo a lui e ad altri agenti misteriosamente scomparsi. E mentre la parte crime fa il suo movimentato corso - portando Riley vicina al mondo della ricerca genetica -, molti aspetti della sua vita vengono progressivamente alla luce. L’odio per i vampiri, ad esempio, o la grande libertà sessuale, propria dei licantropi (con due dei quali ha storie hot senza impegno). Poi un giorno “incontra” - in modo decisamente particolare - Quinn, un antico vampiro che disprezza i mannari proprio per l’estrema leggerezza nel campo delle relazioni. Sfortuna vuole, però, che arrivi proprio qualche giorno prima della luna piena, il periodo di maggior desiderio sessuale dei lupi mannari…
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    Ho per caso trovato un nuovo libro sui licantropi in libreria mentre compravo Shiver. Eccolo:

    Wolfmen. Storie di lupi mannari

    image

    I licantropi costituiscono la figura più tragica del pantheon orrorifico: creature condannate, nelle notti di plenilunio, a subire orribili metamorfosi e ad assalire gli esseri umani più indifesi, spesso proprio le persone da loro amate.

    Ventitre racconti che riuniscono in questa antologia i nomi più prestigiosi della narrativa fantastica. Maestri dell’horror che si sono cimentati con il mito del Lupo Mannaro, rilanciato anche dal cinema con innumerevoli film, tra i quali il recentissimo Wolfman, interpretato da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt. Con i loro uomini-lupo, Graham Masterton, Peter Tremayne, Karl Edward Wagner, Ramsey Campbell, Basil Copper e gli altri grandi autori rievocano in ventitré modi diversi la natura animale che è in ciascuno di noi.

    Stephen Jones è uno dei più rinomati esperti di horror della Gran Bretagna. Vincitore di numerosi premi, tra i quali il World Fantasy Award e l’Horror Writers Association Bram Stoker Award, per la Newton Compton ha già curato le antologie di racconti: Vampiri! e Il grande libro di Dracula.

    Wolfmen. Storie di lupi mannari
    A cura di stephen jones

    ----------------------------------------------------------

    Chiarisco subito che non l'ho comparto e che le storie all'interno di esso sono state scritte da più autori diversi. Comunque ecco qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Sarebbe più carino, fare nuove discussioni, su ogni singolo libro o saga, ma vabbè...
    Sto ultimo libro l'ho visto pure io.. vedrò qualche recensione qua e là, per vedere se è interessante.
    Finalmente qualche libro decente che non vede quei cavoli di vampiri come protagonisti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Online
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 25/2/2010, 18:16)
    Sarebbe più carino, fare nuove discussioni, su ogni singolo libro o saga, ma vabbè...
    Sto ultimo libro l'ho visto pure io.. vedrò qualche recensione qua e là, per vedere se è interessante.
    Finalmente qualche libro decente che non vede quei cavoli di vampiri come protagonisti.

    Già. I libri sui vampiri diventano abbastanza monotoni. Era ora che cominciassero a scriverne un po' anche sui licantropi.
    Ah, parlando di quello che hai detto, qui semplicemente potremmo limitarci ad indicare l'esistenza di qualunque libro sui licantropi rintracciabile, e poi chi vuole apre la discussione in cui si parla di tale libro in modo che si possa dire tutto ciò che si vuole riguardo ad esso. Andrebbe bene così. No?
    Ah, e parlando di questo, avevo appunto una domanda da farti:
    Ho visto la scheda base per commentare i libri. E da quello che ho notato essa è predisposta per un solo libro individuale. E quindi mi viene da chiedere, come si fà nel caso uno vuole parlare appunto di un'intera saga o più libri dello stessa serie (tipo per esempio quella de "le cronache dei vampiri" o "la saga di Darren Shan" o "il ciclo dell'eredità" qualunque altra serie composta da più libri) se il modello scheda base va bene solo per parlare di un singolo libro individuale? Bisogna aprire più topic diversi per ciascun libro (del tipo che per la trilogia "queste oscure materie" si apre un topic per "la bussola d'oro", un'altro per "la lama sottile" e un'altro per "il cannocchiale d'ambra")? Direi che è invece più comodo parlare il tutto in un'unico topic.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 25/2/2010, 22:57)
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 25/2/2010, 18:16)
    Sarebbe più carino, fare nuove discussioni, su ogni singolo libro o saga, ma vabbè...
    Sto ultimo libro l'ho visto pure io.. vedrò qualche recensione qua e là, per vedere se è interessante.
    Finalmente qualche libro decente che non vede quei cavoli di vampiri come protagonisti.

    Già. I libri sui vampiri diventano abbastanza monotoni. Era ora che cominciassero a scriverne un po' anche sui licantropi.
    Ah, parlando di quello che hai detto, qui semplicemente potremmo limitarci ad indicare l'esistenza di qualunque libro sui licantropi rintracciabile, e poi chi vuole apre la discussione in cui si parla di tale libro in modo che si possa dire tutto ciò che si vuole riguardo ad esso. Andrebbe bene così. No?
    Ah, e parlando di questo, avevo appunto una domanda da farti:
    Ho visto la scheda base per commentare i libri. E da quello che ho notato essa è predisposta per un solo libro individuale. E quindi mi viene da chiedere, come si fà nel caso uno vuole parlare appunto di un'intera saga o più libri dello stessa serie (tipo per esempio quella de "le cronache dei vampiri" o "la saga di Darren Shan" o "il ciclo dell'eredità" qualunque altra serie composta da più libri) se il modello scheda base va bene solo per parlare di un singolo libro individuale? Bisogna aprire più topic diversi per ciascun libro (del tipo che per la trilogia "queste oscure materie" si apre un topic per "la bussola d'oro", un'altro per "la lama sottile" e un'altro per "il cannocchiale d'ambra")? Direi che è invece più comodo parlare il tutto in un'unico topic.

    Saremo un pò in off topic... comunque è molto semplice la risposta vien da sè... basta aggiungere la voce libri della saga, o qualcosa del genere.. ci sono già altri topic in cui sono raccolte le saghe u.u
    Ora basta non rispondere oltre, siamo in off topic. Chiudiamo l'off topic.
     
    Top
    .
  15. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    Wolfmen. Storie di lupi mannari

    sta nella mia lista x comprarlo!!!!!! la prossima settimana ci vado!! non vedo l'ora!!!!!!
     
    Top
    .
40 replies since 8/9/2008, 01:34   308 views
  Share  
.
Top
Top