Il Principe dei Ladri

di Hogan Chuck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    image

    Breve riassunto:

    Claire Keesey, direttrice di filiale di un istituto di credito di Boston, viene presa in ostaggio durante una rapina. I banditi sono quattro: Doug, Jem, Gloansy e Dez. "Fanno banda" sin dai tempi della scuola, e oggi sono rapinatori affiatati, precisi, spregiudicati e inafferrabili. Sono cresciuti insieme a Charlestown, un quartiere di Boston dove "guadagnarsi il pane" equivale a svaligiare una banca. Ma Doug, il cervello della banda, non aveva messo in conto che, insieme con una montagna di quattrini, dal colpo in banca si sarebbe portato a casa anche un cuore ferito. Gli sono bastati pochi attimi per innamorarsi di Claire. Continua a pensarla, dopo la rapina: sa dove abita, la segue, fa in modo di incontrarla, di sedurla...
    nonostante il finale in parte tragico, il libro coinvolge il lettore in maniera straordinaria, un opera nella quale Chuck mescola assieme amore, violenza, ilarità e suspance...

    Libro bellissimo che comprai così a caso in stazione quando avevo da fare un viaggio di 6 ore....me ne sono innamorato e l'ho riletto un'altra volta un anno fa. Non è il solito fantasy come si capisce dalla trama e neanche il classico giallo alla Sherlock Holmes... :) io ve lo consiglio. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    wow non sembra male ;) oggi che vado in libreria vedrò cosa prendere XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    beato te che ci vai :( io oggi non posso XD
     
    Top
    .
2 replies since 14/5/2008, 14:45   190 views
  Share  
.
Top
Top