La ragazza drago - Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Dragon!
     
    .

    User deleted


    ho letto il primo libro della saga! mi è piaciuto!!! l'ho trovato molto interessante! si riconosce il tocco della Troisi! anche se è catalogato come un racconto x ragazzi io l'ho trovato molto bello!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Oh ma sto secondo libro della Ragazza Drago com'è? Mi piacerebbe leggere qualcosa di tranquillo prima di riprendere Jordan e andare avanti con la dragonlance.

    Che dite, passo direttamente alle Leggende o questo libro merita un po'?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eyelids Rebirth @ 1/12/2009, 14:34)
    Oh ma sto secondo libro della Ragazza Drago com'è? Mi piacerebbe leggere qualcosa di tranquillo prima di riprendere Jordan e andare avanti con la dragonlance.

    Che dite, passo direttamente alle Leggende o questo libro merita un po'?

    Si si molto bello... molto scorrevole. Però fossi in te darei la precedenza alle Leggende ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Ho trovato delle notizie sul terzo libro della ragazza drago. Finalmente si sà sia il titolo che la trama. Ed anche l'immagine della copertina. Potete trovare tutto qui: http://www.libreriauniversitaria.it/clessi...o/9788804600497
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Si, la copertina mi sembra in stile Paolo Barbieri, però mi deve essere sfuggita la notizia sul sito ufficiale/blog della Troisi, di conseguenza prima di esser certi che il titolo, trama e copertina siano quelli... aspetto che sia la scrittrice stessa a dirlo ;)
    Appena uscirà qualcosa, posterò il link qui, anche perchè sono proprio curioso di sapere come proseguirà la vicenda u.u

    La copertina comunque non sembra male, ma aspetto di vederla in formato gigante come la mette sempre la Troisi sul suo blog *-*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    User
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    io il secondo libro l'ho finito in 18 ore xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Il secondo devo ancora comprarlo... dai, 200 pag (3 ore di lettura) a 17 euri T_T
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    14,087

    Status
    Offline
    *w* non vedo l'ora che esca.. meno male che licia stà continuando a scrivere nonostante la gravidanza u.u
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    User
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    E' incinta???o.o ok prevedo guai per sofia e il drago del fuoco XDDDDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    14,087

    Status
    Offline
    ha già partorito.. se non sbaglio l'ha chiamata Irene..
    ma non andiamo oltre con l'OT..
    magari aprirò una discussione a parte..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Richer @ 8/4/2010, 16:14)
    Il secondo devo ancora comprarlo... dai, 200 pag (3 ore di lettura) a 17 euri T_T

    Se per quello rick, lo trovi già in edizione economica xD io l'ho già visto se non sbaglio. Comunque ha partorito già da mesi la Troisi dom. Tieniti aggiornato con il suo sito, asd... io lo faccio ogni giorno ;)
    Chissà quali altri nuovi draghi, con quali poteri appariranno *-* è questo che mi fa pesare l'attesa, soprattutto ora che si è con poche notizie di quello che succederà xD
    Di solito Licia da qualche anticipazione.. buh.. aspettiamo o.o
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Si ma... se lo compro in edizione economica poi la sagoma stona con quell'altro :( Perchè è piu piccolo...

    Prima o poi lo prenderò però :D e ci farò una delle mie solite recensioni :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 7/4/2010, 19:02)
    Si, la copertina mi sembra in stile Paolo Barbieri, però mi deve essere sfuggita la notizia sul sito ufficiale/blog della Troisi, di conseguenza prima di esser certi che il titolo, trama e copertina siano quelli... aspetto che sia la scrittrice stessa a dirlo ;)
    Appena uscirà qualcosa, posterò il link qui, anche perchè sono proprio curioso di sapere come proseguirà la vicenda u.u

    La copertina comunque non sembra male, ma aspetto di vederla in formato gigante come la mette sempre la Troisi sul suo blog *-*

    Voglio dirti comunque che quella clessidra è il risultato di un altro concorso. Questa volta Licia Troisi ne aveva indetto uno in cui chi le inviava il disegno e la storia dell'oggetto magico più interessante avrebbe visto tale oggetto nel prossimo libro della ragazza drago. Ecco qui il tutto: http://ragazzadrago.it/

    Per i draghi che dovranno comparire in futuro posso comunque dire con certezza che i loro nomi saranno sicuramente Altais, Edasich, o Alrakis. Lo so per certo perché fin'ora Licia Troisi ha scelto per i nomi dei draghi guardiani i nomi delle stelle della costellazione del dragone. Potete controllare in questo sito per accertarvi: www.otticademaria.it/astro/Costellazioni/st_dra.html
    Quindi penso che per gli ultimi tre libri Licia Troisi userà due dei tre nomi che ho evidenziato per i draghi mancanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Si ricordo di quel contest, mannaggia a me che volevo partecipare e poi mi è completamente passato di mente.
    Dunque Licia ha tenuto fede, grandissima. Non vedo l'ora di leggerlo.
    E per le costellazione potrebbe essere, dopotutto ha scelto i nomi di costellazioni anche per Nihal, Dubhe e Adhara.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Voglio informarvi che "La clessidra di Aldibah" è uscito. L'ho visto esposto in libreria. Quando ho finito di leggere il libro che stò già leggendo in questo momento ho tutta l'intenzione di comprarlo. ^_^
     
    Top
    .
53 replies since 3/4/2008, 12:59   1972 views
  Share  
.
Top
Top