Anne Rice - La regina delle tenebre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 2/7/2010, 13:31)
    CITAZIONE (Zabuza93 @ 2/7/2010, 08:55)
    Ciao ragazzi per ora non ho letto nessun libro di Anna Rice,quali mi consigliate di leggere?Grazie a tutti coloro che risponderanno.

    E' consigliabile andare in ordine, qualche post precedente, ad un post di Pallad trovi tutta la lista dei titoli con rispettive trame ^^ il primo libro da leggere quindi sarebbe Intervista col Vampiro.
    Se sei amante del genere, che sia chiaro, di veri vampiri. I vampiri di Twlight e roba li, non tratta di veri vampiri xD
    Ma soprattutto, le letture della Rice a volte possono rivelarsi pesantuccie a volte, ha un metodo di scrittura piuttosto fluido ma anche filosofico. Però sono davvero belli..

    E tanto per specificare meglio l'ordine di lettura, Pandora devi leggerlo DOPO "Memnoch il diavolo" e PRIMA di "Armand il vampiro". Poi devo dirti anche che i libri "Merrik la strega", "Il Vampiro di Blackwood" e "Blood" contengono alcuni avvenimenti collegati alla trilogia delle streghe di Mayfair. Quindi dovresti leggerti anche quelli per capirli meglio. Potresti quindi cominciare quella trilogia prima, e dopo inizi a leggerti le cronache dei vampiri. Oppure ti leggi le cronache minimo fino ad "Armand il vampiro" e dopo ti leggi la trilogia delle streghe prima di continuarla.

    Edited by l.pallad - 2/7/2010, 18:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 16/6/2010, 18:31)
    Grazie mille Pallad ^^ Io ho letto finora tutti i libri delle cronache dei vampiri e il vampiro di Blackwood, che sarebbe il libro da legger prima di Blood, non dimenticarlo. E dovrei iniziare prossimamente Merrick la Strega, dove per fortuna viene trattato un personaggio che è stato messo in secondo piano, negli ultimi libri.. ovvero Louis, anima in pena per la morte della sua amata Claudia xD

    Bel personaggio Louis.. anche se è un pedofilo dai u.u Anche se, gli amori tra i vampiri sono tutti molto strani, per loro non conta l'amore carnale, bensì solo quello spirituale.
    Diciamolo.. la Rice merita tutto il nostro rispetto, per la filosofia dei suoi libri (anche se Armand il Vampiro a dirla tutta, non sono riuscito a finirlo.. la seconda metà, era una storia che già tutti sapevamo).

    P.S. Vero.. mi manca il Vampiro Marius.. comunque pallad, secondo me Blood e il Vampiro di Blackwood vanno separati dal resto delle cronache dei vampiri :)

    Comunque sia io penso che avresti dovuto finire di leggertelo Armand il vampiro. Di per se ci sono alcuni punti che avresti dovuto vederti, e poi Armand alla fine fà un profondo e toccante discorso su ciò che ha visto quando Lestat gli ha mostrato il velo di Veronica e spiega meglio le sue ragioni. E poi alla fine di quel libro scopri anche un lato della personalità di Marius che non conoscevi affatto
    SPOILER (click to view)
    Cioé che è un voltagabbana
    Ah, e tanto per dirtelo, se ti sei voluto leggere il finale su wikipedia, ti posso dire che è sbagliato. Marius non ha compiuto quel gesto per le ragioni scritte lì. Ed inoltre quel libro mostra anche l'ignoranza e la vanità dei vampiri della Rice. Quel libro spiega anche meglio cos'è accaduto tra Armand e Daniel.
    E per l'amore che Louis aveva per Claudia, beh, rimane il fatto che, come hai detto tu, i Vampiri della rice sembra che in una relazione pensino più allo spirito che al corpo, e quindi per Louis non era un problema amare Claudia proprio perché lei, anche se era nel corpo di una bambina, dentro era cresciuta ed era diventata adulta.
     
    Top
    .
  3. Zabuza93
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per i consigli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 2/7/2010, 14:59)
    Comunque sia io penso che avresti dovuto finire di leggertelo Armand il vampiro. Di per se ci sono alcuni punti che avresti dovuto vederti, e poi Armand alla fine fà un profondo e toccante discorso su ciò che ha visto quando Lestat gli ha mostrato il velo di Veronica e spiega meglio le sue ragioni. E poi alla fine di quel libro scopri anche un lato della personalità di Marius che non conoscevi affatto
    SPOILER (click to view)
    Cioé che è un voltagabbana
    Ah, e tanto per dirtelo, se ti sei voluto leggere il finale su wikipedia, ti posso dire che è sbagliato. Marius non ha compiuto quel gesto per le ragioni scritte lì. Ed inoltre quel libro mostra anche l'ignoranza e la vanità dei vampiri della Rice. Quel libro spiega anche meglio cos'è accaduto tra Armand e Daniel.
    E per l'amore che Louis aveva per Claudia, beh, rimane il fatto che, come hai detto tu, i Vampiri della rice sembra che in una relazione pensino più allo spirito che al corpo, e quindi per Louis non era un problema amare Claudia proprio perché lei, anche se era nel corpo di una bambina, dentro era cresciuta ed era diventata adulta.

    Si, lo so che non era un problema per Louis amare Claudia.
    Comunque no, non avevo letto il finale, il libro del Vampiro Marius non so se leggerlo, di sicuro ci metterò una vita a finirlo, quelli della Rice me li trascino troppo per le lunghe.
    Ora però ho ancor da leggere Merrick la Strega, che nel Vampiro di Blackwood per la breve comparsa fatta mi era piaciuta davvero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thelordofdragons @ 2/7/2010, 18:49)
    CITAZIONE (l.pallad @ 2/7/2010, 14:59)
    Comunque sia io penso che avresti dovuto finire di leggertelo Armand il vampiro. Di per se ci sono alcuni punti che avresti dovuto vederti, e poi Armand alla fine fà un profondo e toccante discorso su ciò che ha visto quando Lestat gli ha mostrato il velo di Veronica e spiega meglio le sue ragioni. E poi alla fine di quel libro scopri anche un lato della personalità di Marius che non conoscevi affatto
    SPOILER (click to view)
    Cioé che è un voltagabbana
    Ah, e tanto per dirtelo, se ti sei voluto leggere il finale su wikipedia, ti posso dire che è sbagliato. Marius non ha compiuto quel gesto per le ragioni scritte lì. Ed inoltre quel libro mostra anche l'ignoranza e la vanità dei vampiri della Rice. Quel libro spiega anche meglio cos'è accaduto tra Armand e Daniel.
    E per l'amore che Louis aveva per Claudia, beh, rimane il fatto che, come hai detto tu, i Vampiri della rice sembra che in una relazione pensino più allo spirito che al corpo, e quindi per Louis non era un problema amare Claudia proprio perché lei, anche se era nel corpo di una bambina, dentro era cresciuta ed era diventata adulta.

    Si, lo so che non era un problema per Louis amare Claudia.
    Comunque no, non avevo letto il finale, il libro del Vampiro Marius non so se leggerlo, di sicuro ci metterò una vita a finirlo, quelli della Rice me li trascino troppo per le lunghe.
    Ora però ho ancor da leggere Merrick la Strega, che nel Vampiro di Blackwood per la breve comparsa fatta mi era piaciuta davvero.

    Ok. Comunque sia fidati se ti dico che prima di cominciare a leggere "Il Vampiro Marius" finisci prima di leggerti "Armand il Vampiro". Solo così potresti capire certe cose.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,214

    Status
    Offline
    Tanto per aggiornare un po' questa discussione, voglio mettere l'ordine cronologico giusto in cui questi libri andrebbero letti:

    Scelti dalle Tenebre
    La Regina dei Dannati
    L'Ora delle Streghe
    Il Ladro di Corpi
    Il Demone Incarnato
    Taltos il Ritorno
    Memnoch il Diavolo
    Pandora
    Armand il Vampiro
    Merrick la Strega
    Il Vampiro Marius
    Il Vampiro di Blackwood
    Blood

    Poi la Rice aveva scritto altri due libri intitolati "La Mummia" e "lo Schiavo del Tempo". Ho scoperto di recente che anche le storie di essi fanno parte dell'universo della rice, perché a quanto pare dovrebbero contenere dei riferimenti alle cronache dei vampiri.

    Questa è la trama de "La Mummia":

    CITAZIONE
    Un tempo era Ramses il Grande, faraone d'Egitto, potente, temuto e sicuro che il mondo lo avrebbe ricordato... Ora è Ramses il Dannato, vivo dopo la morte e costretto a vagare nei secoli per placare una sete che non può essere placata... A riportarlo ancora una volta tra i vivi, nella Londra edoardiana ricca e decadente, è l'egittologo Lawrence Stratford che, dopo anni di ricerche, riesce a violare la sua tomba, scoprendo anche, accanto alla mummia del faraone, un misterioso busto di Cleopatra, vissuta almeno mille anni dopo. Affascinato dall'enigma, lo studioso interroga allora antichi papiri che gli narrano una vicenda straordinaria e inquietante: grazie a un elisir, Ramses ha ottenuto l'immortalità, e ha attraversato il tempo, viaggiando, lottando, amando...

    Mentre Questa invece è la trama de "Lo Schiavo del Tempo":

    CITAZIONE
    Mentre si trova bloccato in fin di vita in una baita d'alta montagna, uno studioso dell'antica civiltà sumera viene salvato dall'inattesa quanto provvidenziale visita di un misterioso, bellissimo giovane che dice di chiamarsi Azriel e di essere un demone con una lunga e struggente storia da raccontare. Azriel è lo spirito di un giovane ebreo babilonese che per amore verso il suo popolo prigioniero in Mesopotamia è caduto in un inganno ordito da sacerdoti pagani e negromanti, i quali gli hanno strappato l'anima e ne hanno fatto un demone in balia del mago che di volta in volta possiede le ossa delle sue spoglie mortali. Dalla Babilonia dei mille dèi alla Parigi di fine Ottocento, all'Asia Minore a New York, il viaggio di Azriel volge al termine.

    E comunque alla fine, se si includono anche questi due l'ordine cronologico esatto e totale su cui leggere i libri di Anne Rice è questo:

    Intervista col Vampiro
    Scelti dalle Tenebre
    La Regina dei Dannati
    La Mummia
    L'Ora delle Streghe
    Il Ladro di Corpi
    Il Demone Incarnato
    Taltos il Ritorno
    Memnoch il Diavolo
    Pandora
    Armand il Vampiro
    Lo Schiavo del Tempo
    Merrick la Strega
    Il Vampiro Marius
    Il Vampiro di Blackwood
    Blood
     
    Top
    .
20 replies since 16/3/2008, 16:16   171 views
  Share  
.
Top
Top